Che il buon vecchio Berlusconi non sappia resistere al fascino delle belle donne, questo lo si sapeva già. Vicino a lui in questo momento difficile c’è Marta Fascina, la ragazza, molto più giovane di lui è mamma del suo ultimo figlio. Ma oggi vorremmo conoscere da vicino la famiglia di questa ragazza. Una famiglia normale, proprio come la definisce la mamma.
Marta Fascina è figlia di Orazio Fascina e di Angela Della Morte, donna che è salita alle cronache per via di un tweet, sicuramente ironico, quanto irriverente della classica Selvaggia Lucarelli, che non si è lasciata sfuggire l’occasione di fare ironizzare sul nome della donna che nelle scorse ore ha fatto visita al suo genere ricoverato in ospedale da alcuni giorni ormai.
In realtà fino ad oggi si sapeva ben poco della suocera del buon Silvio, estremamente schiva ai riflettori, come l’ex marito Orazio, vivere una vita normale, lontano dai riflettori, godendosi la pensione dopo una carriera da insegnante. Ma il suo nome l’ha esposta a della gratuita ironia suo malgrado.
Una donna semplice, come tutta la sua famiglia, che nelle ore passate ha fatto visita a Berlusconi nell’ospedale dove è ricoverato per sincerarsi della sue condizioni. Una signora di mezza età, dai capelli biondi come la figlia. Vive a Portici, Napoli, insieme alla madre ormai anziana e al fratello. Sembra che di origini sia calabrese, infatti sua figlia Marta è nata a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria) il 9 gennaio 1990.
Marta non è la sua unica figlia, ha anche un maschio, di nome Claudio, che ha deciso di intraprendere la carriera militare. Marta era ancora piccola quando i genitori si sono separati, anche se il padre Orazio Fascina, ha mantenuto buoni rapporti sia con l’ex moglie che con i figli. Marta, dagli 8 ai 18 anni, ha vissuto con la mamma, il fratello Claudio e lo zio Antonio a Portici (Napoli). Poi si è trasferita a Roma per gli studi alla Sapienza.