Rumeysa Gelgi è una donna turca di appena 25 anni che detiene ben cinque record mondiali. La sua vita è sempre ruotata sulla sua fisicità. Infatti Rumeysa è nata con la sindrome di Weaver, una malformazione genetica che coinvolge un’alta statura e particolari caratteristiche facciali.
All’età di 5 anni cammina per la prima volta dopo aver subito due interventi chirurgici. La sua crescita era troppo veloce e le sue ossa troppo deboli. Già nel 2014 ottiene il titolo di adolescente più alta del mondo, a17 anni misurava 213,6 cm. Nel 2021 diventa la donna più alta del mondo con un’altezza di 215,16 cm.
Le condizioni fisiche di Rumeysa la portano a usare una sedia a rotelle. Però lei cerca di non abbattersi mai e di trarre il bello che la vita può riservare. Oltre al record per l’altezza, detiene altri titoli mondiali: ha il dito più lungo di una donna vivente (4,40 pollici), le mani femminili più grandi (a destra 9,81 pollici e a sinistra 9,55 pollici) e la schiena più lunga per una femmina (23,58 pollici).
Rumeysa non è riuscita mai ad andare a scuola a causa delle sue condizioni fisiche, ragion per cui ha completato gli studi da casa. Il suo sogno era quello di lavorare nel settore tecnologico, ha studiato gli sviluppi del web e oggi è una Front-End Developer autodidatta.
Coltiva sempre le sue passioni. Le piace fare shopping, nuotare e soprattutto coccolare il suo gatto. La vita può riservare sempre delle sorprese ma vale di viverla fino alla fine nel meglio delle proprie possibilità.