Quando fare la proposta di matrimonio? Non esistono delle regole ben precise: bisogna farlo quando si sente il bisogno di dimostrare al partner di essere pronti a impegnarsi, scegliendo magari un’occasione, ma anche no. Sta facendo discutere online la scelta di un ragazzo che ha chiesto la mano della fidanzata durante il matrimonio della sua migliore amica. C’è chi sostiene che sia stato inopportuno perché così facendo ha messo in ombra gli sposi nel loro giorno importante.
Tutto è iniziato quando l’utente di TikTok @lauragr37 ha postato sulla piattaforma di condivisione di video un filmato in cui si vede una coppia ballare a un matrimonio. Lui poi si inginocchia e chiede alla fidanzata incredula di sposarla (per la cronaca, ha accettato). Tutti sembrano felici e contenti: il video è diventato ovviamente virale in breve tempo, ma gli utenti online si sono divisi tra chi applaude al bel gesto del giovane innamorato e chi lo critica profondamente.
C’è chi sostiene infatti che non sia delicato e opportuno chiedere alla fidanzata di sposarti durante il matrimonio di altre persone. Non sarebbe nemmeno molto romantico. In realtà la sposa, a quanto pare, era d’accordo. Arrivato il momento del lancio del bouquet, infatti, la ragazza si è avvicinata a un’amica e le ha consegnato direttamente i fiori. Mentre il suo compagno si era già messo in ginocchio per chiederle: “Mi vuoi sposare?“.
Niente di inaspettato per gli sposi, forse per gli invitati, sicuramente per la diretta interessata, proprietaria dell’account TikTok dove il video è apparso. La giovane ha accettato e ha ringraziato l’amica per essere stata complice e averle dato spazio nel giorno più importante della sua vita.
Sai di avere un’amica fantastica quando condivide il suo matrimonio con te. Sposerò l’amore della mia vita e il mio migliore amico!
Per alcune persone è stato un gesto romantico, oltre che di amicizia e di complicità. Mentre per altri un gesto sconsiderato, perché quello doveva essere il giorno della sposa, non delle amiche o delle invitate.
Tu che ne pensi: una bella idea o una pessima idea?