E’ vero, non si può negare che il motivo che spinge la maggior parte di noi a lavorare è lo stipendio mensile assicurato. Ma mentre per noi sembra scontato per alcuni non lo è affatto: questa ragazza racconta la sua esperienza durante l’ennesimo colloquio di lavoro.
Maysun Valles è una ragazza che ha deciso di esporre la propria situazione su Tiktok e il video del suo sfogo sulle aziende e su alcuni datori di lavoro diventa virale.
“C’è bisogno che le aziende e i capi del personale si rendano conto che le cose sono diverse da come loro le percepiscono. Mi sono candidata per un lavoro di cui non conoscevo la paga, non era specificato nell’annuncio, e l’errore è stato mio per aver risposto senza conoscere questo dettaglio, ma non sono responsabile anche di come la pensano nell’azienda“
La ragazza aveva partecipato da poco ad un colloquio per un’azienda. Tutto sembrava andare bene fin quando non è stata affrontata la questione economica: “la paga era troppo bassa, non avrei mai accettato a quelle condizioni”.
Le hanno risposto che in azienda cercavano qualcuno interessato a qualcosa di più che il vile denaro. A questo punto Maysun ha perso la pazienza e ha deciso di sfogarsi sui social.
“Queste persone sembra che non sappiano come si va avanti. Io vivo nel mondo reale dove per pagare qualunque cosa mi servono i soldi, non la gloria“.
Di certo i soldi non sono l’unica cosa che ci spinge a lavorare. C’è anche la voglia di fare, di rendersi utili, l’interesse verso qualcosa che ci piace fare. Ma è lo stipendio che ci consente di andare avanti, di fare la spesa e di comprare i vestiti, di pagare le bollette e chi ne ha più ne metta.
La donna ha trovato molti sostenitori tra gli utenti di Tiktok, dove il video ha raggiunto oltre due milioni di visualizzazioni.