Andare al mare con i bambini vuol dire assolutamente dover pensare al dettaglio, per evitare che tutto venga mandato in fumo. Ecco allora che tra le varie cose da dover prendere in considerazione troviamo sicuramente le ciabatte da mare. Si tratta di ciabattine comode da poter far indossare al bambino per evitare che si bruci o si faccia male con i sassi. Vediamo quali scegliere per non sbagliare.
Sandaletto
Per i più piccoli, avere il piede sempre ben compatto non è effettivamente una pessima idea. Sopratutto per chi sta muovendo i primi passi o ancora non cammina, per evitare che perda le scarpe o prenda delle storte alle caviglie, ecco che questi sandaletti sono i migliori da poter considerare. Sono comunque aperti, lasciano il piede respirare e riescono a mantenere ben saldo il piede dl piccolo.
Zoccoli in gomma
Andando avanti, ecco che un altro prodotto molto gettonato del settore è quello degli zoccoli in gomma. Si tratta in realtà di ciabatte estremamente comode, utilizzabili anche e sopratutto in casa, cosa che riesce a rendere tutto molto più sereno. Sono estremamente flessibili, quindi riescono perfettamente ad adattarsi ad ogni genere di piede. Ovviamente sono dei modelli per bambini, quindi ricchi di colori e immagini divertenti. Infine, vedere presente anche il laccetto (posto superiormente) che può anche essere utilizzato per fermare la caviglia.
Scarpe con laccetto
Un altro metodo utilizzato spessissimo con le ciabatte al fine di avere la caviglia stabilizzata, sopratutto nei più piccoli, è sicuramente quello di utilizzare un laccetto. Infatti, come in questo modello, vediamo che la ciabatta è stabilizzata proprio grazie a questo splendido laccetto che si prende cura anche del retro del piede. Infatti, vediamo che è in spugna e che questa spugna presenta un rigonfiamento per proteggere la parte dietro del piede. Insomma, un modello da non perdere assolutamente.
Infradito con il laccetto
Una variante alternativa per i bambini che amano, invece, le infradito sono proprio queste con il laccetto. Si tratta di un modello estremamente comodo, molto pratico e veloce anche e sopratutto da infilare. Inoltre, vi permette anche di non perdere le ciabattine nel mare, nel caso in cui i bambini vogliano entrare in acqua. L’articolo presenta le taglie più variabili, in modo che possiate dare uno sguardo per tutti i bambini, di ogni età.
Scarpette da scoglio
Uno dei prodotti migliori per i piccoli escursionisti sono sicuramente le scarpette da scoglio. Si tratta di un prodotto perfetto per chiunque ami salire sulle pietre più alte del mare. Le scarpette sono tutte in gomma, cosa che le rende estremamente comode da indossare e da portare anche per molte ore durante il giorno. Fasciano completamente il piede, andando a proteggerlo sempre e comunque da ogni genere di piano tortuosità.
Leggi anche: Per andare in vacanza preparati, ecco i teli mare più belli per i vostri bambini