Vivere nella casa dei propri sogni non sempre è facile. Complice anche un mercato immobiliare con prezzi sempre più da capogiro. Acquistare una nuova abitazione è difficile, figuriamoci se si hanno idee particolari o si immagina qualcosa di esclusivo e di lusso. Non è così per la donna protagonista di questa storia, che con cinque container da 6 metri ha realizzato una casa incredibile, in un luogo fantastico.
Rosie è una donna che vive in Nuova Zelanda. Ha sempre sognato di poter vivere nella sua casa dei sogni, ma fino a oggi non è mai riuscita a trovare quella che facesse al suo caso, anche per quello che riguarda il budget. Fino a quando non ha deciso di costruirsela da sola.
Rosie, infatti, ha utilizzato cinque container usati per le spedizioni, disposti in modo davvero originale e sistemati in una zona con un panorama decisamente unico al mondo. La sua casa è completamente eco friendly: l’ha chiamata Ahurewa, che significa luogo sacro. Rosie si prenderà cura della terra su cui sorge, proprio come se fosse sacra, perché lo è.
La piccola abitazione di Rosie è decisamente smart. Funziona con energia solare, raccoglie l’acqua piovana ed è completamente autonoma e autosufficiente. Addio bollette. Si trova in un’area naturale considerata un santuario. Fuori c’è un piccolo giardino dove Rosie lascia crescere spontaneamente le piante tipiche della zona. Ci sono anche piante commestibili e medicinali.
Entrati in casa c’è una cucina attrezzata, mentre le stanze ai lati hanno la vista sul panorama circostante, che è davvero meraviglioso. Tante le finestre che danno luce alla casa, che vanta anche un patio e persino una biblioteca, il fiore all’occhiellod ella casa di Rosie. Qui c’è anche un angolo lettura e una poltrona per rilassarsi sfogliando un libro.
Che ne pensi, non è incredibile?