Se siete abituati ad asciugare il bucato con l’asciugatrice e volete ogni tanto utilizzare metodi alternativi per i vostri panni, più economici ed ecologici, sappiate che non è necessario avere lo stendibiancheria in casa. Infatti potrete ricreare degli stendini fai da te per mettere il vostro bucato ad asciugare al solo.
Se non ci credete leggete tutti i consigli che vi diamo e scoprirete tanti metodi alternativi all’asciugatrice. Sicuramente risparmierete in bolletta e l’ambiente vi ringrazierà. Ecco come potete fare.
Metodi alternativi allo stendibiancheria
Esistono diversi modi per asciugare il vostro bucato che non sia necessariamente l’asciugatrice. Prima di tutto potreste usare delle semplici grucce. Tutti le abbiamo in casa e sono dei validi aiutanti in questo caso. Basterà mettere i panni nelle grucce e appenderli in giro per casa, magari vicino ai termosifoni in inverno. In questo modo avrete un bucato asciutto e senza pieghe.
Un altro metodo è quello delle sedie. Infatti appoggiando il vostro bucato in maniera strategica otterrete un risultato eccellente. Cercate di farvi spazio in caso per disporre le sedie in maniera adeguata. Ancora potreste utilizzare un semplice filo da appendere voi stessi, magari in doccia, e usarlo all’occorrenza per il vostro bucato.
Il vostro bucato sarà asciutto e perfetto
Un altro metodo valido è la ringhiera del balcone. Opportunamente lavata prima, è un ottimo alleato per asciugare il bucato in maniera veloce ed ecologica. Un ultimo suggerimento è il portasciugamani. Se non avete molti panni da far asciugare, potrebbe essere un buon metodo per non usare l’asciugatrice.
Ora che avete scoperto come asciugare i panni senza stendibiancheria, qual è quello che vi piace di più? Non per forza si deve usare l’asciugatrice!
Potrebbero interessarti: Trucco delle buste per risparmiare più di 5mila euro in 6 mesi