L’amore non conosce differenze. Quando si prova un forte sentimento verso qualcuno si è disposti a tutto pur di stare con lui. In linea di massima è tutto vero ma bisogna fare i conti con la realtà e le abitudini di ognuno di noi. A volte succede che si provi un profondo amore verso l’altra persona ma la mentalità ed il proprio modo di vivere la vita non combaci con quella dell’altro. Oggi vi raccontiamo la storia di Corinne, una donna svizzera che ha sposato un guerriero Masai.
Donna svizzera si innamora di un uomo appartenente ad una tribù africana
Corinne Hofmann è una donna che ha vissuto in Svizzera fino a quando ha deciso di fare un viaggio in Kenya nel 1986. Qui conosce Lketinga, un guerriero masai che si occupa di intrattenere i turisti con balli folkloristici tipici del suo paese. È un viaggio che non dura tanto quello di Corinne ma la donna rimane incantata dall’uomo.
L’anno dopo Corinne ritorna in Kenya e destino vuole che si innamora di Lketinga. I due si sposano e hanno una figlia insieme, Napirai. La vita in Kenya non è proprio come la immaginava. Le differenze culturali e di vita tra lei e Lketinga sono tante e comincia ad avvertire le prime difficoltà.
La “Masai bianca”, il libro autobiografico di Corinne
Corinne cerca di immergersi nella cultura locale del marito. Lo segue e cerca di adattarsi alla nuova vita per amore. Ma le cose tra marito e moglie non vanno. L’uomo masai comincia ad essere geloso dell’intraprendenza di Corinne e della sua indipendenza, soprattutto a livello economico. Non accetta che sia lei a guadagnare di più.
A raccontare la sua storia è la stessa Corinne in un libro autobiografico, “La Masai bianca”, dove la donna spiega che alla fine della sua esperienza in Kenya ha deciso di tornare in Svizzera con la figlia.
Potrebbero interessarti:
Va in Tanzania per lavoro e resta a vivere là: donna tedesca accolta nella tribù Masai
Donna di 60 anni si trasferisce in Tanzania per sposare un uomo più giovane di le di 30 anni