Almeno una volta nella vita tutti coloro appartenenti alla generazione della fine degli anni ’90 inizio dei 2000 hanno visto una puntata dei Teletubbies. Si tratta di uno dei cartoni animati più famosi di quegli anni che vede protagonisti degli omini/pupazzi e il Sole, sorridente, che saluta all’inizio e alla fine della giornata.
Ecco, proprio questo Sole di recente ha fatto parecchio scalpore, dato che sono passati ormai molti anni da quando la sua risata è diventata estremamente contagiosa e virale. In molti si sono domandati chi fosse quel bambino e come fosse diventato adesso, dopo tanti anni.
La risposta è che si tratta di Jess Smith, classe 1997, attualmente 25enne. La bambina all’epoca delle registrazioni aveva solamente 9 mesi e il fatto che fu scelta per fare questo ruolo fu un vero e proprio caso.
Nel 2014, la giovane decise di rivelarsi al mondo, dichiarando di essere stata lei a prestare il volto a quel simbolo. Sempre nella stessa intervista, a parlare è stata sua madre, la quale ha deciso di raccontare come mai si fossero ritrovate ad accettare un lavoro simile per la loro bambina.
Si trovano per una visita in ospedale e casualmente lì hanno incontrato il produttore del famoso cartone animato. Quest’ultimo ha deciso di chiedere ai genitori se potessero portare la loro bambina nello studio televisivo per ricoprire il ruolo del sole. L’esperienza, puramente casuale, ebbe un risultato che i genitori stessi non si aspettavamo:
Era solo qualcosa di un po ‘diverso da fare e non ci aspettavamo che fosse così grande. L’hanno appena seduta davanti a una telecamera e lei ha riso e sorriso a suo padre. Non abbiamo sentito nulla fino a quando non abbiamo ricevuto una lettera quando aveva 18 mesi dicendo che era stata scelta. È stato davvero strano vederla in televisione.
Hanno infine anche raccontato che il compenso, per la famiglia, fu davvero molto basso. Infatti, la piccola Jess Smith per la sua risata, divenuta poi virale, ricevette solamente 375 sterline e un giocattolo.
L’inconveniente del figlio
Nel 2019 è iniziata a girare una voce secondo la quale la giovane avrebbe avuto un bambino. Il web si è scatenato, dato che tutti la ricordavano di appena 8 mesi. Sono così scattati una serie di meme, che hanno portato molti a riflettere su quanto il tempo fosse passato: da neonata a madre era stato praticamente un attimo.
.@gregjames This is the original Sun Baby, Jess Smith, with our new Sun Baby, Berry! Seeing Jess all grown up makes us feel old too! 😲 https://t.co/zrsHzhW0YO
— Teletubbies (@TeletubbiesHQ) July 22, 2019
Nonostante l’hype della situazione, le pagine social ufficiali dei Teletubbies si sono trovati costretti a smentire la notizia. Infatti, non si trattava di una foto della giovane con uso figlio, ma della vecchia interprete del Sole con la nuova.