Mamma Sto Bene!
Macchie deodorante Mammastobene.com

Come eliminare le macchie di deodorante con metodi alternativi infallibili

Per eliminare quelle orrende e fastidiose macchie che si formano a causa del deodorante, sui nostri abiti, non c’è bisogno di comprare chissà quali prodotti, o spendere chissà quanti soldi. Adesso sveliamo alcuni trucchi, non solo più naturali, ma di sicuro meno costosi.

Aceto bianco Mammastobene.com

Il primo dei metodi che sveliamo consiste nel combinare tre o quattro tazze di sale grosso con un bicchiere di aceto di vino bianco, un bicchiere di acqua calda, e 1/4 di un cucchiaio di lavastoviglie; miscelato per bene questo mix, immergiamo completamente il capo e lo lasciamo riposare per almeno quattro ore, e dopodiché procediamo a lavarla normalmente.

Un’altra forma di eliminare le macchie da deodorante è triturare quattro aspirine e miscelarle con 1/4 di acqua calda, fatto ciò dobbiamo solo sfregare per bene questa miscela sulla macchia in questione e lasciare attuare per circa un’oretta, dopodiché lavare normalmente. Possiamo anche preparare una specie di pasta con 1/4 di tazza di  bicarbonato di sodio con acqua, sfregarla sulla macchia, lasciare seccare sempre un’oretta, ritirare i residui della pasta e poi rilavare.

Pulire l'acciaio Mammastobene.com

Altro metodo sarebbe utilizzare 1/4 di tazza di succo di limone con due tazze di acqua calda, sommergiamo tutto il capo all’interno della miscela e lo lasciamo riposare due ore, per poi procedere a lavare con abbondante acqua. Come ultimo trucchetto facciamo bollire un po’ di acqua, aggiungiamo acqua ossigenata e aceto e collochiamo questa miscela, magari con uno spruzzino, direttamente sulla macchia e lasciamo riposare per circa 40 min., e infine ritireremo il tutto con abbondante acqua e sapone neutro. Spero che questi trucchi siano stati di aiuto, non solo per facilitare questo compito, ma anche e sopratutto per compartire sempre più l’utilizzo di prodotti e materiali il più naturali possibile, sia per la salvaguardia del medio ambiente, ma anche per risparmiare, che in questo momento fa proprio al caso nostro.