Mamma Sto Bene!
fare la ceretta

Come fare la ceretta con il metodo Epilcera

Scegliere il tipo di ceretta migliore per le nostre esigenze non è facile. Ci sono tanti metodi che possiamo utilizzare, bisogna solo trovare quello più adatto. Per avere gambe lisce e magari ritrovare un po’ di benessere, recentemente è stato ideato un nuovo sistema, che unisce la cera brasiliana a base di lime, aloe e burro di karitè a massaggi rilassanti, idratanti, peeling e scrub: hai mai sentito parlare del metodo Epilcera? Ecco come funziona e per chi è adatto.

Ogni mese ragazze e donne si sottopongono a sedute casalinghe o dall’estetista per togliere i peli superflui dal corpo. Non sempre è piacevole e molto spesso ci chiediamo chi ce lo faccia fare. Poi guardiamo le nostre gambe e magari le nostre braccia lisce e morbide e ci convinciamo che un po’ di sofferenza ha riportato a quel risultato. Ma se ci fosse un modo per unire la ceretta a un trattamento di benessere piacevole che induca relax non sarebbe male.

Epilcera è proprio il metodo che unisce la ceretta per l’epilazione, secondo lo stile brasiliano, indolore e con qualche coccola in più.

Epilcera

Cos’è il metodo Epilcera

Il metodo Epilcera è stato ideato da Raffaele La Montagna (imprenditore ed esperto del mondo beauty) e prevede un vero e proprio rituale prima e dopo il trattamento. Si utilizza la cera per epilazione Esmeralda: dal colore verde, è indolore, non causa rossori, follicolite o altre irritazioni ed è naturale, perché a base di estratti di lime, aloe, burro di karitè. Chi l’ha già usata, sostiene che abbia una profumazione che ricorda il Mojito, il classico cocktail che adoriamo bere in estate, magari in riva al mare.

Epilcera non è una ceretta normale ma un rituale di benessere che garantisce un’epilazione indolore e che è in grado di migliorare lo stato generale della pelle. Il momento della ceretta non è più un appuntamento spiacevole, ma si abbina a un trattamento di bellezza in grado di portare grandi benefici alla pelle, massimizzandone l’idratazione e l’elasticità. Un modo nuovo e innovativo per concedersi un trattamento beauty e insieme avere il piacere di ottenere delle gambe lisce ogni mese. Una soluzione che offre due trattamenti in uno, consentendo anche di risparmiare senza doversi privare di nulla.

gambe donna spiaggia
Fonte foto da Pixabay

Come funziona il metodo Epilcera per fare la ceretta

Il metodo Epilcera si può usare dall’estetista, in un ambiente creato ad hoc con luci soffuse, musica rilassante, candele profumate. Dopo una valutazione della pelle e del pelo, si inizia con i trattamenti più delicati e si procede per step:

  • Prima si procede con un’esfoliazione meccanica, per un’epilazione più efficace: si usa una spazzola con crine di cavallo e rame, per eliminare impurità e peli incarniti e migliorare il microcircolo cutaneo.
  • Si applica poi un peeling enzimatico con papaina, per rallentare la ricrescita del pelo. E poi non dimentichiamo lo scrub a base di cera d’api e olio di Argan.
  • A questo punto avviene la vaporizzazione con aerografo dell’Epil Thermal Water, un’acqua termale a base di propoli, camomilla e miele arricchita da olio essenziale di lavanda, ad azione antibatterica e antinfiammatoria.
  • Poi si applica il latte idratante Epil Milk e si procede con la ceretta, a seconda della valutazione dell’estetista, che può scegliere tra la cera brasiliana, Esmeralda, o Hindi, quella tradizionale a strappo.

La seduta dura circa un’ora e mezza e previene follicolite, bruciori, rossori, rallentando anche la ricrescita dei peli. E termina con un massaggio dedicato in tutto il corpo. Per ogni stagione, poi, si può optare per cere diverse, per venire incontro alle necessità della pelle che non sono le stesse per tutti i 12 mesi dell’anno.

Ceretta a casa

Se solitamente la ceretta si fa dall’estetista, ci sono anche dei kit da comprare per una ceretta casalinga altrettanto efficace. L’importante è seguire bene le istruzioni e i passi per raggiungere l’epilazione perfetta e il totale benessere.