Sul cuoio capelluto tendono ad accumularsi sporco e residui di prodotti per capelli, che a lungo andare possono causare danni ed indebolimenti. Proprio per questo è indispensabile dedicarsi alla sua pulizia almeno 1-2 volte al mese, ricorrendo a scrub ed altri trattamenti. Oggi però vogliamo consigliarvi un esfoliante naturale a base di zucchero di canna, da poter realizzare direttamente a casa!
Usando del semplice zucchero di canna puoi creare un validissimo scrub per capelli, in grado di rimuovere naturalmente tutte le cellule morte presenti sul cuoio capelluto e ridargli così forza e vitalità. Vediamo subito quali sono i passaggi da seguire!
Leggi anche: Olio di camelia per capelli: tutti i vantaggi che puoi ottenere
Scrub per il cuoio capelluto allo zucchero di canna
Per realizzare un buonissimo scrub per il cuoio capelluto avrai bisogno di soli due ingredienti, davvero facili da reperire: zucchero di canna e farina d’avena. Entrambi questi ingredienti sono infatti in grado di ripulire a fondo il cuoio capelluto, rimuovendo sporco ed impurità che possono ostruire i pori dei follicoli piliferi.
In particolare, ecco tutto il necessario:
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 2 cucchiai di farina d’avena
- 2 cucchiai di balsamo per capelli
- 15 gocce di olio d’oliva
Leggi anche: Tinsel Hair: il nuovo trend per capelli che sta spopolando tra le celebrità
Per prima cosa, prendi una ciotola di medie dimensioni e versa al suo interno lo zucchero e la farina d’avena. Successivamente, aggiungi anche il balsamo per capelli e continua a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Infine, incorpora anche l’olio d’oliva.
Fatto questo, puoi passare alla fase di applicazione sui capelli umidi. Tutto quello che devi fare è distribuire il prodotto sulle radici dei capelli massaggiando il cuoio capelluto, così da farlo penetrare in profondità. Lascialo in posa per 10 minuti ed infine termina il trattamento risciacquando con cura tutti i capelli, assicurandoti di rimuovere ogni traccia di scrub.
Leggi anche: Tricotillomania: come combattere questo disturbo e aiutare i propri capelli