La caduta dei capelli è un problema che può colpire allo stesso modo sia uomini che donne di ogni età. Spesso è legata ad un fenomeno di indebolimento delle radici correlato alla carenza di nutrienti essenziali. Esiste però un rimedio del tutto naturale che può aiutarti ad affrontare la caduta dei capelli a base di acqua di cocco e limone.
La combinazione di acqua di cocco e limone risulta molto benefica per i capelli ed è in grado di controllarne la caduta eccessiva. Infatti, oltre a contenere numerosi nutrienti essenziali, questo mix è caratterizzato anche da un’azione idratante per le radici. Inoltre, a differenza dei classici prodotti che puoi trovare in commercio, questo metodo non prevede alcun tipo di effetto collaterale.
Leggi anche: Le piante del giardino che puoi usare per lavare i capelli: i risultati ti sorprenderanno
Benefici dell’acqua di cocco e limone per i capelli
Vediamo più nel dettaglio quali sono i benefici che questi due ingredienti sono in grado di apportare. Partendo dal limone, possiamo evidenziare l’abbondante presenza di vitamina C, caratterizzata da un’azione antiossidante che contribuisce a rendere forti e sani i nostri capelli. Inoltre, possiamo individuare anche alte dosi di acido folico e vitamine del gruppo B, tutti elementi che prevengono la rottura dei capelli.
Invece, per quanto riguarda l’acqua di cocco bisogna citare le sue notevoli proprietà idratanti e riparatrici, che favoriscono la crescita e la lucentezza dei nostri capelli. Allo stesso modo, l’elevato contenuto di vitamine e minerali riduce l’indebolimento delle ciocche secche, fermandone la caduta eccessiva.
Leggi anche: Lo strumento di TikTok per capelli ricci senza calore: provare per credere!
Dopo aver visto le proprietà di questi due ingredienti, vediamo come realizzare il prodotto da applicare sui nostri capelli. Avrai bisogno di:
- 1 tazza di acqua di cocco
- Il succo di 1 limone
Tutto quello che dovrai fare è versare questi due ingredienti in un contenitore e mescolare accuratamente. Fatto questo, districa i capelli con un pettine e separali in più ciocche. Spruzza quindi la miscela ottenuta direttamente sui capelli, dalle radici alle punte, e massaggia delicatamente per facilitare l’assorbimento.
Lascia agire il prodotto per circa 35 minuti per poi risciacquare abbondantemente. Per ottenere l’effetto sperato dovrai ripetere questa procedura 2 o 3 volte alla settimana. I tuoi capelli ti ringrazieranno!
Leggi anche: Fiore di Caienna per capelli: tutti i benefici da sapere