Come pulire il bagno in 6 minuti? Se ti sembra così impossibile e utopico pulire questa stanza in così poco tempo, ti ricrederai dopo aver seguito alla lettera i nostri consigli. Quando è il momento di dividersi i compiti delle pulizie casalinghe, chissà per quale motivo nessuno sceglie mai il bagno. Forse perché non è uno dei lavori domestici più ambiti, dal momento che stiamo parlando di un ambiente della casa che ha bisogno di maggiore pulizie.
Spesso durante la settimana non abbiamo mai il tempo di pulire il bagno e così ci riduciamo al weekend. Ma potremmo impiegare il tempo del fine settimana in mille modi migliori che rimanere chiusi in casa a fare le pulizie. Ecco perché il consiglio degli esperti è quello di fare poco tutti i giorni, così arriverai al sabato e alla domenica che non dovrai più fare le grandi pulizie di primavera, ma dovrai giusto fare poche cose. E goderti il tuo meritatissimo relax facendo quello che più ti piace.
Il trucco è dare il via a una routine settimanale, che ti spinga ogni giorno a fare una piccola parte della pulizia del bagno. Basteranno dai 5 ai 10 minuti ogni giorno, magari mentre cuoce la pasta o mentre aspetti che ti venga consegnata la pizza a domicilio per cena. Sei pronto a scoprire come pulire il bagno velocemente e senza impazzire? Ecco altri consigli utili per te.
Raccogli tutti i prodotti che hai in bagno
Seleziona quelli che sono utili e quelli che non usi mai e che è il momento di buttare. Se i tuoi ripiani e armadietti sono pieni di prodotti, sarà più difficile pulire quelle zone e lo sporco si accumulerà con maggiore facilità. Ricordati di asciugare ogni prodotto dopo l’uso.
Togli la muffa
In bagno è impossibile che non si formi. Ma per rimuovere la muffa velocemente, mescola acqua e candeggina in un rapporto di 10 a 1. Usa questa miscela aiutandoti con una spazzola a setole morbide e strofina, anche ogni giorno, i punti in cui individui la muffa. Così non si accumulerà.
Apri le finestre del bagno
In tutta casa più volte al giorno dovremmo aprire le finestre per far circolare l’aria. A maggior ragione in bagno, per togliere l’umidità e anche per eliminare cattivi odori. Dopo ogni bagno o doccia apri la finestra o usa un ventilatore così non si formerà la muffa.
Pulisci gli specchi
Gli specchi si puliscono velocemente e senza aloni con un panno imbevuto in aceto, acqua e detergente per vetri.
Pulisci il water
L’area del bagno contiene tanti batteri, ogni giorno e anche più volte al giorno passa uno straccio e un po’ di disinfettante sul water.