Ti sei mai chiesta come pulire la doccia con prodotti naturali? Spesso compriamo tanti detergenti chimici che non sempre fanno il loro dovere, lasciando aloni e facendoci fare troppa fatica, sprecando energie che potremmo impiegare sicuramente in altro modo. Eppure direttamente a casa nostra potremmo trovare tutte le soluzioni ai nostri problemi di pulizia, potendo contare su prodotti naturali che non inquinano l’ambiente e non fanno male alla salute delle persone che quella casa la abitano tutti i giorni.
Come la cucina, anche il bagno è una zona molto difficile da pulire e igienizzare. Qui non si accumulano solo sporco e macchie, ma anche umidità, cattivi odori, calcare e molto altro ancora. In particolare il bagno ha bisogno di un’igienizzazione maggiore, in ogni suo angolo. Anche la doccia deve essere pulita con costanza, non solo water, lavandini e bidet.
I prodotti per la pulizia del bagno possono essere funzionali, ma sono efficaci anche tanti rimedi naturali che possono aiutarci a pulire il vetro della doccia e ogni sua altra parte, evitando anche che si formino calcare e macchie che a lungo andare possono farci spendere soldi inutilmente. Andiamo in cucina a prendere ciò che ci serve.
Come pulire la doccia in modo naturale ed efficace
Per pulire la doccia prendiamo un po’ di aceto, utile anche con la lavatrice e la lavastoviglie, e l’immancabile bicarbonato di sodio. I consigli sono perfetti anche se hai la vasca da bagno al posto della doccia: prima cospargi tutta la superficie con il bicarbonato di sodio e poi spruzza un po’ di aceto. Lascia agire per qualche minuto e poi usa un panno in microfibra o una spugna per rimuovere tutto.
Agisci in particolare con questa miscela sul vetro della doccia, di solito la parte più difficile da pulire. Se ci sono macchie ostinate, invece, prova aceto e sale, altri due ingredienti utili per una pulizia della casa, in questo caso del bagno, del tutto naturale..