Se anche a te il vetro della doccia appare sempre opaco e se gli aloni non ti danno tregua, non ti devi preoccupare. Puoi far tornare a splendere questa parte del bagno adottando un semplice rimedio, un piccolo trucco che è economico e totalmente naturale. Le nostre nonne lo hanno sempre utilizzato, quindi perché non sfruttarlo anche noi?
Sicuramente i vetri sono la superficie di casa che ci dà più filo da torcere. Vorremmo che fossero sempre splendenti, anche quelli della doccia del bagno. Ma non è così facile come potrebbe sembrare. Eppure, anche se le abbiamo già provate tutte, dovremmo utilizzare un rimedio semplice e veloce che è anche molto efficace, in grado di rimuovere quegli aloni e quelle patine opache che tanto ci danno fastidio.
Per far tornare splendido e splendente il vetro della doccia in maniera rapida e facile, non dovrai far altro che utilizzare un solo accessorio magico che saprà ridare splendore a ogni superficie. Anche quella della doccia.
Come pulire il vetro della doccia con un panno in microfibra
Per pulire il vetro della doccia armati solo di un panno in microfibra. Ogni volta che ci si lava o si forma in bagno del vapore acqueo, meglio passare subito un panno su ogni superficie di vetro, altrimenti andranno a formarsi aloni e parti opache che a lungo andare sarà difficile mandare via. Meglio lavorare poco ogni giorno per evitare di dover usare troppo olio di gomito quando ormai il danno è stato fatto.
Quando facciamo la doccia asciughiamo con cura la superficie di vetro dello sportello, usando un semplice panno in microfibra, così da eliminare ogni traccia della condensa. Non costa niente, visto che il panno si riusa, e si fa meno fatica. Perché non provarci subito?
Vedrai che non dovrai più sfregare e affaticarti troppo per rendere puliti i vetri del bagno, quelli della doccia compresi. Perché con questo semplice trucchetto avrai sempre tutto perfettamente pulito e brillante.