Mamma Sto Bene!
Casa profumata Mammastobene.com

Come rendere profumata la propria casa usando prodotti naturali

Un ambiente pulito, fresco e profumato è quello in cui tutti vorrebbero vivere. Il problema, però, alle volte sta proprio nel capire come riuscire a rendere la propria casa profumata senza utilizzare tutti quei deodorati e profumi per l’ambiente che irritano tutti i membri della famiglia. Ecco come fare utilizzando solo questi prodotti naturali.

Diffusore a bastoncini fatto in casa

I diffusori a bastoncini bene o male li hanno presenti tutti: sono dei piccoli bastoncini in legno intrisi di prodotti profumati che rendono la casa un tripudio di odori. Sta di fatto, però, che gli oli che inseriscono sono di solito chimici, ma se si fanno in casa il problema non si può porre.

Casa profumata Mammastobene.com

Per renderli meno fastidiosi per tutti, si può tranquillamente fare il prodotti in casa. Prendete un’ampolla, inserite dell’alcol alimentare, prendete l’olio con l’aroma che più preferite e un liquore vecchio che non bevete. Ecco fatto il mix ideale all’interno del quale si possono introdurre i bastoncini da profumare.

Bruciatore con oli essenziali

Si tratta di un dispositivo che si attacca alla presa della corrente e che riesce a bruciare, senza creare fumi, degli oli essenziali rilasciandone l’aroma. Ne esistono di diversi tipi, ma forse il più comodo e meno ingombrante è quello da parete piccolino che, una volta inserito, riesce a bruciare senza problemi l’olio rilasciandone l’odore, ovviamente a basse temperature.

Bucce di agrumi

Casa profumata Mammastobene.com

Spesso capita di vedere nei negozi o in alcune case delle ciotoline con all’interno delle bucce di frutta, in particolare agrumi, essiccate. Si procede prendendo le bucce, facendole essiccare sul calorifero oppure su una stufetta (l’importante è che non si brucino) e poi lasciare a riposo all’interno di una ciotola. Riusciranno a mantenere il tipico aroma senza problema alcuno.

Candeline profumate

Casa profumata Mammastobene.com

Forse tra tutti il metodo più conosciuto, le candele sono senza dubbio le più utilizzate in casa per arricchire l’ambiente, sia dal punto di vista visivo che olfattivo. Ecco che allora basta semplicemente fare attenzione a non utilizzare candele con prodotti chimici che potrebbero dare fastidio.

Leggi anche: Il rimedio della nonna per sbiancare il bucato senza usare detersivi