Vivere la gravidanza significa per la donna affrontare un periodo lungo nove mesi pieno di cambiamenti. Se si ha la fortuna di vivere la gestazione in maniera del tutto fisiologica si può tranquillamente praticare sport, ovviamente affidandosi ad esperti, e ci si deve alimentare in maniera adeguata per assorbire tutti i nutrienti utili al feto. Tra le curiosità più gettonate riguardo al bambino nella pancia è quella dei suoi bisogno: dove finiscono le feci e la pipì? Ecco la risposta.
Ecco che succede al feto nel momento in cui espelle i suoi bisogni
Farsi tante domande nel momento in cui una donna è incinta è del tutto normale. Non esistono quesiti più o meno banali, tutti hanno la loro importanza e ciò che conta è togliersi sempre la curiosità. In questo caso il ginecologo è la figura adatta che può rispondere. Ad esempio, quando si tratta dei bisogni del feto, che fine fanno feci e pipì?
Bisogna prima di tutto spiegare che il feto assorbe le sostanze nutritive dalla mamma, eliminando già in partenza il prodotto di scarto che è quello che determina le feci. Infatti al bambino arriva direttamente il prodotto digerito. Alla nascita poi espellerà il meconio, che è formato dalle primissime vere feci del bambino. Mentre è in pancia tutto rimane nell’intestino.
Il ginecologo assiste la donna in gravidanza e leva tutti i suoi dubbi
Per quanto riguarda la pipì invece, anche in questo caso tutto resta nello stesso liquido amniotico che il bambino poi berrà. In sostanza il bambino beve liquido amniotico ed espelle urina. L’importante è mantenere sempre la quantità di liquido. La pipì del feto è assolutamente pulita perché non vi è alcuna sostanza di scarto.
Ciò che conta è affidarsi ad un ginecologo che può rispondere a tutte le domande e le curiosità che una donna si ritrova a pensare in questo delicato momento della sua vita.
Potrebbero interessarti: 5 consigli per favorire il sonno del tuo bambino che ti faranno risparmiare molto tempo