Mamma Sto Bene!
Come togliere il chewing gum sotto le scarpe

Come togliere il chewing gum sotto le scarpe

Non c’è niente di peggio di una gomma da masticare che si è attaccata sotto la suola della scarpa. Capita spesso che i bambini tornino a casa con questa sorpresa sotto i piedi, perché c’è chi non usa il buon senso e getta per strada questo rifiuto che andrebbe invece buttato nel cestino dell’immondizia. Se ti stai chiedendo come togliere il chewing gum da sotto le scarpe, oggi ti sveliamo 10 metodi efficaci e sicuri.

Mettere le scarpe in freezer

Prendi un sacchetto da congelatore, metti dentro la scarpa e posiziona il tutto. Attendi fino a quando la gomma non è diventata del tutto duro. A questo punto prendi la scarpa e con l’aiuto di un raschietto e con delicatezza prova a togliere la gomma da masticare, che verrà via più velocemente.

Togli il chewing gum dalle scarpe con il ghiaccio

Per fare prima, prendi un cubetto di ghiaccio e appoggialo sulla gomma di masticare. Appena noti che inizia a staccarsi dalla suola, con un coltello falla venire via del tutto.

Il calore del phon per togliere la gomma

Basterà azionare il phon e indirizzare l’aria calda verso la gomma incollata. Quando è calda, usare il solito raschietto. Ripetere il passaggio fino a quando non l’hai tolta del tutto.

Il phon per asciugare in cucina
Fonte foto da Pixabay

Sapone

Prova a togliere la gomma da masticare usando del sapone. Applicalo sulla suola, attendi qualche minuto e poi raschia via ogni traccia del chewing gum.

Usa l’olio

L’olio è perfetto per togliere la gomma dalla suola delle scarpe: basta versarne qualche goccia e poi agire con delicatezza per rimuovere ogni traccia di chewing gum. Lava poi la scarpa perché altrimenti la suola sarà scivolosa.

Nastro adesivo

Il meccanismo è semplice: facendo aderire il nastro adesivo alla gomma da masticare presente sulla suola della scarpa, strappandolo via con forza dovrà venire via anche l’ospite indesiderato.

Usa la benzina, ma con cautela

Prima applica la benzina su uno straccio e poi strofina con cura. Se non viene via, spruzza direttamente il liquido sulla gomma e usa il raschietto.

Come lavare i panni in microfibra
Fonte foto da Pixabay

Mai provato con il burro di arachidi?

Se le scarpe non hanno una suola di cuoio, si può applicare il burro di arachidi e poi usare il solito raschietto quando la gomma si è ammorbidita.

Sfrega le scarpe sul marciapiede

Un rimedio sempre efficace, non è vero?

Usa la sabbia

Infine, se abiti vicino al mare, applica un po’ di sabbia sulla suola e con un sasso inizia a raschiare per togliere ogni traccia della gomma da masticare.