Hai mai usato l’ammoniaca per pulire i vetri di casa? Sicuramente questa è una delle superfici che ci dà maggiori problemi e non tanto per le macchie, che si possono mandare via facilmente. Il problema con le finestre di casa è negli aloni, che non permettono di avere un risultato eccellente. Per questo sarebbe meglio trovare i rimedi migliori per poterle avere perfette. Oggi ti spieghiamo come usare l’ammoniaca per pulire i vetri di tutta la tua casa.
Tutte noi vorremmo avere una casa con i vetri sempre puliti. Se la casa è grande e ci sono molte superfici trasparenti di vetro, non è sicuramente semplice. Spesso, poi, ci sono materiali che non si puliscono alla perfezione e hanno bisogno di un trucchetto in più per poter dare i risultati che ci aspettiamo.
Il problema principale con i vetri non è tanto lo sporco. Anche se le macchie ostinate, soprattutto nella parte che dà verso l’esterno, potrebbero darci del filo da torcere, non è vero? Il fatto è che, dopo aver pulito tutto, potremmo ritrovarci con degli inestetici aloni, che non rendono giustizia alle energie e al tempo che abbiamo messo nel pulire i vetri.
Lo sapevi che acqua e ammoniaca possono aiutarci a metterci meno tempo, meno fatica e ad avere risultati sempre perfetti?
Pulire i vetri con acqua e ammoniaca
Per pulire i vetri usando acqua e ammoniaca, è bene seguire con cura i suggerimenti più utili, senza sbagliare, perché con questo detergente bisogna andare sempre con cautela.
- Passa sui vetri di tutta casa un panno morbido e asciutto, meglio se in microfibra. Così toglierai tutta la polvere presente, che non si vede ma c’è.
- Riempi una bacinella con un litro di acqua, aggiungendo poi un misurino di ammoniaca (usa il tappo come misurino). Mescola con cura.
- Versa il composto ottenuto in un contenitore con beccuccio spray e spruzza sui vetri la tua miscela.
- Prendi dei fogli di giornale e appallottolali. Assicurati che i diretti interessati l’abbiano già letto, non potranno più farlo dopo. Con questo strumento asciuga i vetri strofinando in senso orizzontale dentro e in senso verticale fuori.
In questo modo avrai detto addio per sempre agli aloni. Se qualcuno resiste al tuo tentativo di annientarlo per sempre, spruzza ancora un po’ di acqua e ammoniaca e ripassa un foglio di giornale asciutto.