Viaggiare con i bambini al seguito non è di certo impresa semplice per i genitori in primis che devono affrontare diverse ore, tra attesa in aeroporto e il volo in sé, nella speranza che non ci siano ritardi. Di recente una compagnia aerea ha voluto attivare una zona silenziosa riservata solo agli adulti che desiderano viaggiare in tutta tranquillità, senza sentire i bambini piangere e per permettere anche ai genitori di sentirsi più sereni.
Come funziona la zona silenziosa e quanto costa
La Corendon Airlines ha voluto attivare una zona separata dal resto dell’aereo riservata esclusivamente a passeggeri dai 16 anni in su che vogliono viaggiare in silenzio. Questa possibilità la si avrà con i voli tra Amsterdam e Curaçao.
Questa zona si trova nella parte anteriore dell’Airbus A350-900, così come spiega un comunicato stampa di Corendon. Ma ovviamente per aver accesso a questa zona si dovrà pagare un prezzo in più. La prenotazione in uno di questi posti riservati avrà un costo aggiuntivo di 100 €.
Ecco perché è stata attivata questa zona silenziosa
Il fondatore di Corendon, Atilay Uslu, commenta la novità in questo modo: “Cerchiamo sempre di soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti. Con l’introduzione dell’area Adults Only, speriamo di attrarre i viaggiatori che cercano un po’ più di tranquillità durante il loro volo. Riteniamo che ciò possa portare benefici anche ai genitori che viaggiano con bambini piccoli, consentendo loro di godersi il volo senza preoccupazioni“.
Quindi, così come spiegato nella nota, il senso di questa zona è quello di dare la possibilità ai viaggiatori senza figli o persone che vogliono lavorare in tranquillità di poterlo fare anche in volo.
Potrebbero interessarti: La mamma toglie smartphone e tablet ai suoi bambini piccoli: quello che succede dopo 30 giorni è sorprendente