Mamma Sto Bene!

Compra la sua prima casa a 19 anni. “Tutti i giovani possono farlo”

Per i giovani d’oggi questi non sono certo bei tempi da vivere lavorativamente ed economicamente parlando. Si parla tanto di precarietà, poca stabilità professionale e di conseguenza le possibilità di collocarsi nel mondo e trovare un proprio ruolo non è affatto semplice.

E’ vero, i tempi sono cambiati, ma a volte si tende ad “adagiarsi” su se stessi, e ogni scusa è buona per non uscire di casa e vivere la propria vita, investire in qualche progetto. Se prima sposarsi, realizzarsi, costruire una famiglia o comprare casa fossero traguardi tutto sommato facilmente raggiungibili, oggi sembra un miraggio.


immagine: Lancs Live

Ma non sempre è così. E ce lo dimostra un ragazzo inglese oggi 22enne, Josh Parrott, che alla sola età di 19 anni è riuscito ad acquistare la sua prima casa per 115.000 sterline. Vi starete chiedendo come abbia fatto così giovane a fare un passo del genere. E’ lo stesso Josh che racconta di aver sempre lavorato durante gli anni scolastici e di aver però sempre risparmiato e messo da parte il denaro che guadagnava.

Josh-Parrott immagine SWNS

Così è riuscito ad accumulare un bel mucchietto di denaro e ad acquistare appunto la sua prima casa. Ma il ragazzo non è andato ad abitare in quell’appartamento ma ha deciso di metterlo in affitto e quindi risparmiare i profitti che ne derivavano.

All’età di 22 anni Josh ha potuto comprare una seconda proprietà per il valore di 140.000 sterline. Anche in questo caso però non si è trasferito nella seconda casa ma ha continuato a vivere con i genitori.

“Non c’è motivo per cui i giovani della mia generazione non possano comprare una casa loro. Devi solo superare la mentalità per cui alcune cose non si possono fare entro una certa età. Ho risparmiato molto, cioè, semplicemente non ho sprecato soldi per uscire e ho evitato di comprare vestiti in eccesso o cose inutili  che non avrebbero funzionato per me. Tutti i miei amici pensano che io sia troppo noioso!” Con queste parole Josh ha spiegato i motivi della sua scelta.

Il ragazzo inglese ha le idee ben chiare. Il suo progetto non finisce qua, assolutamente. Entro i 30 anni infatti vuole essere proprietario di ben 10 case, affittarne 9 e vivere in una. In questo modo lui riuscirà a lavorare molto meno e a vivere quindi di rendita.