Ai giorni d’oggi l’età in cui si concepisce un figlio è notevolmente cambiata rispetto a prima. In passato molte donne diventavano mamme da giovanissime. Oggi i tempi sono diversi e le priorità sono altre. Si cerca di avere una certa stabilità economica e poi si pensa ad allargare la famiglia. Non ci meravigliamo più di sentire notizie di uomini e donne che diventano genitori in età matura, ma ciò che sorprende è quando una mamma concepisce il suo bambino naturalmente superati i 50 anni. È quello che è successo alla protagonista di questa storia che all’età di 56 anni ha partorito suo figlio.
Mamma per la terza volta a 56 anni
L’attrice brasiliana Cláudia Raia ha dato notizia sui suoi social di essere diventata nuovamente mamma all’età di 56 anni. Dopo aver avuto due figli, oggi ventenni, da un precedente matrimonio, tutto si aspettava fuorché di tenere un pargoletto di nuovo tra le braccia.
E invece la vita riserva enormi sorprese. E questa ha lasciato lei e il marito molto increduli. Claudia è rimasta incinta in modo naturale in seguito al suo inizio di menopausa annunciato dai medici tre anni fa. Quindi ancor di più lo stupore è stato forte.
La donna condivide la sua felicità su Instagram
L’attrice ha annunciato la nascita del piccolo Luca nel suo profilo Instagram, condividendo una bellissima immagine del neonato. “Luca è arrivato illuminando il sabato sera! È arrivato qui l’11 febbraio e ha già reclamato il suo spazio. Ce l’abbiamo fatto” – scrive Claudia nel post pubblico.
I suoi 8 milioni di follower seguono l’attrice in questo nuovo percorso di maternità del tutto inaspettato. La neomamma pubblica molte foto del suo piccolo raccogliendo molti commenti di apprezzamento e sostegno, anche se qualche haters ha criticato la scelta di diventare mamma a 56 anni.
La sorpresa dell’attrice dopo il test di gravidanza
Quando il medico le ha chiesto di fare degli accertamenti in seguito a un suo malessere avanzando l’ipotesi di una gravidanza, Claudia ha espresso tutto il suo stupore. “Ricordo bene di aver pensato: ma è impazzito? Ho 56 anni” – ha detto l’attrice. E invece il dottore aveva già intutito il suo stato interessante.
Claudia e il marito Jarbas hanno condiviso tutta la loro gioia per aver ricevuto il dono di far nascere una nuova vita.
Potrebbero interessarti:
Hilary Swank, mamma di 2 gemelli a 48 anni: l’attrice è stata profondamente criticata
Diventa mamma a 57 anni, il papà ne ha 67: a Cagliari la donna ha partorito una bambina