Per decenni si è lottato affinché le donne madri, e allo stesso tempo lavoratrici, avessero un trattamento migliore. Nonostante affrontino delle sfide molto diverse rispetto agli uomini che lavorano, riescono ad avere successo in tutte e due gli aspetti della loro vita. Come nel caso di questa giornalista dello Yucatan.
Nei giorni scorsi la conduttrice dello Yucatan, Messico, ha sorpreso il mondo diventando la prima donna messicana ad andare in onda con il suo bimbo in braccio. Yazmin Novelo, questo il nome della donna, ha spiegato il motivo della scelta sui social.
Le cose si erano fatte complicate per la giornalista quel giorno, perché la tata che si prendeva cura della sua bimba non era disponibile e suo marito era malato.
Non c’era nessuno che potesse prendersi cura della piccola mentre lavorava, così Yazmin ha deciso di parlare con i gestori del programma, che non hanno avuto problemi a lasciarla andare in onda con la figlia in braccio.
Questo gesto ha sorpreso molte persone dato che, questo tipo di supporto per le mamme che lavorano non è ancora la normalità.
La conduttrice è stata molto grata per il gesto
Yazmin ha ringraziato profondamente il pubblico e l’emittente televisiva per la comprensione, ed ha espresso il suo orgoglio riguardo il lavorare all’interno di un’azienda che fa tutto il necessario per aiutare le donne in questa situazione.
La donna spera che azioni come questa porteranno ad un ambiente diverso, in cui la maternità sul lavoro sarà supportata.
“Apprezzo i direttori di Canal 13 e la loro comprensione, sono orgogliosa di appartenere a questa azienda e penso che anche i nostri follower e spettatori abbiano riconosciuto cosa significasse quella piccola azione. Vi ringrazio e so che continuerete a chiedere più inclusione e che questo piccolo evento un giorno sarà normale.”
Ha dichiarato la conduttrice
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Caterina Valente? Uno dei due ha ripreso il talento della madre