Micaela Ramazzotti è sicuramente uno dei volti più apprezzati del cinema italiano. Una donna che si è fatta conoscere per la sua bravura nella recitazione, per la sua capacità di ricoprire una serie di ruoli anche molto diversi tra loro. Lei che comunque non è nota come “la moglie di”… ha un marito altrettanto conosciuto ed apprezzato nel cinema, il regista Paolo Virzì. Il loro, un amore travolgente, che sembra però essere al capolinea, dopo 16 anni di amore e una crisi già superata. Ma conosciamo meglio la famiglia.
Dopo aver superato una profonda crisi, la coppia si era ritrovata e sembrava più affiatata di prima, ma invece ci sono cascati di nuovo. Di sicuro Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì non hanno bisogno di presentazioni. Sembra che lei ora sia rimasta nella casa di famiglia con i 2 figli avuti dalla relazione con il regista, mentre lui abbia trovato una sistemazione vicino, proprio per i figli. Il gossip impazza e fonti vicino ai due affermerebbe che non sarebbe neanche una novità per la coppia.
Eppure nelle ultime uscite pubbliche i due sono apparsi molto affiatati, questa crisi è arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo una lunga intervista in cui l’attrice omaggiava il loro longevo amore. Tutto è nato da un colpo di fulmine al provino di “Tutta la vita davanti“, da lì 16 anni di amore intenso. Micaela racconta, in merito a quel provino:
Non volevo andarci. Arrivai con enormi occhiali neri perché avevo appena pianto e lui se ne accorse. Mi dicevo: “Ma figurati se mi prende: ha scelto donne come la Bellucci e la Ferilli, bellissime, con davanzali rinascimentali, che ci vado a fare? Manco mi vedrà”. Invece arrivai, mi fecero il provino e poi si avvicinò lui e mi diede in mano il copione: “Sonia sei tu”, disse. Mi venne un colpo, nessuno mi aveva scelta così, sulla fiducia».
Dopo appena 2 anni da quel provino i due hanno deciso di sposarsi e poi sono arrivati Jacopo che ora ha 12 anni e Anna che ne ha 9. Ma forse i caratteri forti dei due, li hanno portati, a volte, ad allontanarsi come 5 anni fa, quando annunciarono la fine del loro matrimonio.
Ma in quel caso fu il grande amore tra i due a trionfare e la coppia si riavvicinò dopo pochi mesi. I troppi impegni professionali li avevano allontanati, come spesso succede alle coppie. Più innamorati di prima, almeno fino ad oggi che sembra che la storia si ripeta. Chissà se anche questa volta il legame tra i due ne uscirà indenne.