Quali sono i consigli di bellezza post parto da seguire dopo la gravidanza e dopo aver abbracciato il proprio neonato? Sicuramente il tempo è poco e il post partum non è un periodo facile da affrontare. Sentirsi belle non è semplice e capita sovente che la donna possa sentirsi un po’ giù perché non si riconosce più bello specchio, che rimanda un’immagine un po’ diversa da quella che si aspetta. La stanchezza, i problemi, prendersi cura di un neonato e altri problemi potrebbero mettere in secondo piano la cura del corpo.
Sicuramente la neo mamma sarà molto indaffarata, perché deve abituarsi a una nuova routine che non sempre è facile da trovare. Soprattutto durante la notte, perché per i neonati non è assolutamente facile dormire e per i genitori è un vero problema. La mancanza di sonno si fa sentire giorno dopo giorno ed è normale che la neo mamma non si senta proprio al massimo del suo umore.
Quali sono i consigli che possiamo dare a una neo mamma per cercare di pensare un po’ di più a se stessa e alla sua bellezza?
Trova sempre un po’ di tempo per te
Le prime settimane di vita del neonato mettono in crisi ogni genitore. Soprattutto per le neo mamme, dopo la fatica della gravidanza, del travaglio e del parto, riuscire a trovare un po’ di tempo da dedicare a se stessi non è assolutamente semplice. Però bisognerebbe stabilire una routine e farsi aiutare dal partner, da altri famigliari e da amici per poter avere anche solo qualche minuto per curare la propria bellezza e tornare a sentirsi bene. Anche l’umore vi ringrazierà, non solo il corpo.
Beauty routine veloci per mamme
Non abbiamo il tempo che avevamo prima, questo è fuori di dubbio. Quindi bisogna cercare di adottare una beauty routine rapida e veloce, senza evitare alcun passaggio fondamentale per essere sempre bellissime
Si parte con la detersione del viso, che è importantissima dopo la gravidanza. Utilizzate un detergente delicato e una crema ad alta idratazione durante il giorno, optando per una crema notte specifica per prendersi cura della propria pelle anche durante le ore notturne, sperando di dormire un po’.
Al mattino un po’ di trucco non lo vieta nessuno. Sì al correttore per le occhiaie, a una BB Cream che si prende cura della pelle del viso, al mascara per illuminare lo sguardo. E magari un po’ di rossetto che ci fa sentire sempre bene.
Tagliarsi i capelli
Anche i capelli soffrono per i cambiamenti ormonali durante la gravidanza. Dopo il parto meglio ritagliarsi almeno un’ora per andare dal parrucchiere e tagliarsi un po’ i capelli. Non solo saranno più pratici da gestire, ma potremo anche avere un nuovo look. Perché non farsi una permanente per avere capelli ricci sempre in ordine?
Fare un po’ di attività fisica
L’esercizio fisico non aiuta solo le neo mamme a rimettersi in forma dopo il parto, ma anche per ritrovare il buon umore. Fate delle lunghe passeggiate con il passeggino e poi cercate di fare un po’ di sport in casa. Sono tanti i video tutorial che ci permettono di allenarci nei ritagli di tempo.