Mamma Sto Bene!
Adozione bambini Brasile Mammstobene.com

Una coppia americana adotta quattro fratelli brasiliani per evitare di separarli

Adottare un figlio significa prendersi cura di qualcuno a cui non avete dato biologicamente la vita, ma che ha bisogno fino al midollo di tutto il bene possibile. Si tratta, perciò, di una decisione di per sé molto delicata. Ma cosa ne pensate se vi dicessimo che questa famiglia americana non ha adottato un solo figlio, bensì quattro fratelli? Ecco cosa è successo.

L’adozione di massa dei coniugi Pratt

Adozione bambini Brasile Mammastobene.com

Le adozioni hanno un iter lunghissimo e a volte molto stressante che porta, però, la gioia più grande della vita: un figlio. Ebbene, i coniugi Jennifer e Brandon Pratt, residenti dell’Iowa, hanno deciso di adottare ben 4 bambini, permettendo loro di avere la vita che si meritavano dalla nascita.

La storia prende inizio da quando la coppia ha deciso di avere figli e, per questo motivo, di adottarne. Decisero così di andare in Brasile, a Pernambuco, per iniziare questo viaggio sicuramente insidioso, ma tra i più belli e soddisfacenti della vita. In questo loro percorso si sono imbattuti in questi 4 fratelli, dai 2 ai 6 anni: Leandro, Cristiano, William ed Enzo. Tutti vivevano insieme nell’orfanotrofio a Recife e la decisione di prendere figli in Brasile nasceva dal fatto che il cognato di Jennifer è proprio proveniente da questa terra e quindi loro conoscevano già la situazione e la cultura locale.

Adozione bambini Brasile Mammastobene.com

Il processo di adozione, come detto prima, non è stato affatto semplice ed è durato la bellezza di 2 anni e mezzo. Dopo un periodo di adattamento obbligatorio di 30 giorni in Brasile, la famiglia è tornata al completo in America. I bambini non sapevano ovviamente parlare l’inglese, ma la loro capacità di apprendimento a fatto sì che riuscissero ad impararlo immediatamente. I genitori, con pazienza ed amore, hanno insegnato loro tutto il possibile, dandogli tutto quello di cui avevano bisogno nella vita.

A tal proposito, il padre ha dichiarato:

Cerchiamo sempre di offrire ai bambini quanta più esperienza possibile. Abbiamo visto grandi progressi nella lingua non appena siamo arrivati ​​negli Stati Uniti. Sono ragazzi facili e la regolazione è molto più facile di quanto immaginiamo

Insomma, una situazione tanto coraggiosa quanto paradossale, ma sicuramente che regala tutta la soddisfazione e l’amore di cui questi ragazzi hanno sicuramente bisogno!

Leggi anche Milionario costruisce una casa per un ragazzo che studiava per strada sotto un palo della luce!