Mamma Sto Bene!

Coppia con sindrome di Down ha un figlio insieme anche lui affetto da trisomia 21

La scelta di avere un figlio è qualcosa che riguarda la sfera intima e privata di una coppia. A volte però ci sono interferenze esterne che compromettono questa decisione. Quando Lisa ha detto a sua madre di essere incinta, inzialmente la donna è rimasta molto perplessa. Poi però ha accolto il nipote con tutto l’amore che aveva. Lisa e il compagno hanno entrambri la sindrome di Down.

Down

La scelta di avere un figlio sapendo che poteva nascere con la sindrome di Down

Le perplessità di Patti White, la mamma di Lisa, quando ha saputo che sarebbe diventata nonna erano abbastanza comprensibili. Lisa ha la sindrome di Down e quando è rimasta incinta aveva 29 e viveva da sola. La ragazza è sempre stata autonoma in tutto. Quando si è fidanzata anche il suo compagno aveva la trisomia 21.

I dubbi della nonna alla notizia della gravidanza erano legati anche al fatto che il nipote poteva nascere pure lui Down. Ma è bastato poco per far sparire via i pensieri negativi e sapeva che avrebbe dato alla figlia tutto il suo sostegno.

Il figlio di Lisa è nato con la trisomia 21

Nic è nato 4 settimane prima del termine e, così come i suoi genitori, anche lui era Down. La nonna è sempre stata presente nella loro vita e ha dato una grande mano a Lisa nella crescita del figlio.

Oggi Lisa ha 54 anni e Nic 24. Sono felici e conducono le loro vite normalmente. Patti è orgogliosa di condividere sui social gli scatti che ritraggono la figlia e il nipote, anche se in passato ha ricevuto diverse critiche sulla scelta di Lisa di avere un bambino.

Diventare mamma dovrebbe essere una decisione assolutamente personale e fino a quando questa scelta non va ad intaccare la vita degli altri nessuno ha il diritto di commentare, anche di fronte ad una storia del genere.

Potrebbero interessarti:

Mamma viene criticata per aver fatto sposare la figlia con sindrome di Down, ma le nozze durano ben 25 anni

Coppia con Sindrome di Down vuole abbattere tutti gli stereotipi