Non potevano crederci. Già quando avevano saputo che la gravidanza era gemellare erano rimasti senza parole. I coniugi, poi, hanno scoperto che non aspettavano due figlie, ma ben tre: puoi immaginare la loro sorpresa e meraviglia nell’apprendere questa notizia decisamente destabilizzante? Coppia dà alla luce tre gemelle identiche: ecco la loro storia!
Le probabilità di avere tre gemelli sono basse. Mentre quelle di avere tre gemelli identici sono ancora più basse. È stato davvero inusuale la gravidanza di questa donna, come ricorda la dottoressa Jessica Highfill, MD presso la Tanana Valley Clinic OBGYN & Women’s Health: “È stata un’esperienza così straordinaria aiutare a prendersi cura e consegnare queste ragazze fantastiche! Le terzine sono incredibilmente rare, meno dello 0,1% delle gravidanze. Questa è la seconda serie di terzine che ho consegnato a Fairbanks negli ultimi 2 anni. Sono così onorato di far parte delle loro cure ed è stato un vero piacere prendersi cura di questa famiglia“.
Kaylee e Nigel Morton erano letteralmente sbalorditi quando hanno saputo che erano tre gemelli. “Prima abbiamo scoperto che erano gemelli, quindi era già scioccante, ma eravamo molto eccitati, e poi all’appuntamento successivo abbiamo scoperto che erano in tre. Quindi ci siamo sentiti molto benedetti, ma c’è sicuramente quel fattore schiacciante di essere costantemente in inferiorità numerica“.
Kaylee Morton continua il racconto di una gravidanza eccezionale: “È così bello, sono come migliori amici all’istante ed è davvero divertente guardarli e vedere che sono diversi in questo momento e puoi distinguerli. Ma sono anche identici, quindi puoi vedere quanto sono simili in realtà. È molto bello, è semplicemente fantastico“.
Avere tre gemelli non è facile e tutta la gravidanza comporta rischi non indifferenti. Portare per 9 mesi tre bambini nel grembo materno è davvero complicato e talvolta la nascita avviene prima della data presunta del parto, con tutti i problemi che una nascita prematura comporta. I bambini di Kaylee e Nigel sono nati a 34 settimane, circa sei settimane prima della data del parto. Per farle nascere, sono stati impiegati 27 medici, così da garantire la salute della mamma e delle sue piccole.
“Avevamo bisogno di un team che si prendesse cura della mamma, e poi di un team per ciascuno dei bambini prematuri. Quindi avevamo la mamma in una stanza e poi ognuno dei tre bambini aveva un intero team di assistenza con il proprio medico e le proprie infermiere per prendersi cura di loro subito dopo il parto. Poi hanno trascorso alcune settimane nel laboratorio della terapia intensiva neonatale presso la FMH e poi sono tornati a casa”.
La coppia che dà alla luce tre gemelle identiche racconta com’è la loro vita oggi. Non è facile, ma le tre ragazze sono il loro sole!