Mamma Sto Bene!

Coppia di pensionati spende meno vivendo sulla nave da crociera

Il sogno di molte persone è quello di mollare tutto e vivere sempre in viaggio. Ma non è di certo semplice realizzare un desiderio simile sotto tanti punti di vista, in primis per un fattore economico.

Eppura una coppia di pensionati statunitensi è riuscita ad andare via e vivere su una nave da crociera. Dal 2021 non sono mai scesi e hanno sempre viaggiato. Vediamo come hanno fatto.

foto facebook

La coppia di pensionati vive su una nave da crociera

Angelyn Burk e suo marito Richard hanno sempre amato viaggiare. Ogni occasione era buona per fare le valigie e andare via. Il loro sogno però era quello di vivere su una nave da crociera. Sembrava impossibile eppure sono riusciti a realizzare il loro desiderio.

La coppia, una volta essere andata in pensione, ha mollato tutto e ha cominciato a viaggiare. Dal 2021 marito e moglie non sono mai scesi praticamente a terra. Hanno iniziato a girare il mondo andando in Messico, Costa Rica, Canada, Alaska, Giappone, Indonesia e Vietnam.

IMMAGINE A SCOPO ILLUSTRATIVO

Quanto costa vivere su una nave come fa questa coppia?

Secondo Angelyn e Richard vivere su una nave da crociera in realtà costerebbe meno di quanto si spende giornalmente nella vita normale. Stando a quanto racconta la donna, il budget massimo è quello di cento dollari al giorno per entrambi. Possono raggiungere ogni tanto anche 135 dollari quando strettamente necessario.

“Quest’anno, abbiamo garantito 86 giorni di crociera con un costo medio di 89 dollari al giorno per entrambi”, ha raccontato addirittua Angelyn.

foto facebook

Questo è solo l’inizio perché i due coniugi non hanno nessuna intenzione di tornare alla loro vita normale, ma di continuare a stare sulla nave da crociera.

Possono viaggiare e vedere sempre posti nuovi senza spendere più di quello che pagherebbero per un mutuo.

Potrebbero interessarti: Vedova di 93 anni vende tutto e va a vivere su una nave da crociera