Una coppia di pensionati ha iniziato a viaggiare in tutto il mondo una volta aver terminato di lavorare. Insieme hanno preso la decisione di rivedere il loro stile di vita, mettere in vendita diverse proprietà e vivere in giro. Così sono arrivati a visitare più di 80 paesi non fermandosi mai. Conosciamoli meglio.
I pensionati sapevano già che avrebbero vissuto un’altra avventura
Debbie e Michael Campbell hanno terminato di lavorare nel 2013 e da allora hanno iniziato a viaggiare in giro per il mondo. Debbie è un’ex proprietaria di un’agenzia pubblicitaria, mentre Michael era a capo della Seattle Sports Commission. Da quando sono andati entrambi in pensione sapevano che era arrivato il tempo di vivere una nuova avventura.
“Nel luglio 2013 abbiamo affittato la nostra casa, venduto la nostra barca a vela e le nostre auto e ridimensionato le nostre cose. Abbiamo salutato la nostra famiglia e i nostri amici e siamo partiti alla scoperta del mondo!” – affermano i due pensionati.
In 8 anni hanno visitato visitato 270 Airbnb in 85 paesi
“È difficile non vedere quanto sia trasformativo il viaggio, perché apre la tua visione del mondo”, afferma Michael Campbell, entusiasta ed orgoglioso della scelta presa insieme alla moglie. La coppia spendeva in media 90 dollari a notte per godersi la loro pensione alternativa. Hanno finanziato i loro viaggi con i loro risparmi e vendendo le loro proprietà.
Così nel giro di 8 anni hanno visitato ben 270 Airbnb in 85 paesi in giro per il mondo. Di tanto in tanto tornano a salutare i figli per poi riprendere la loro avventura. “Finché ci divertiamo, impariamo, restiamo vicini al nostro budget e restiamo innamorati, continueremo a muoversi” – dice Michael.
Ciò che li spinge a continuare nei loro viaggi è la curiosità di vedere quante più cose possibili.
Potrebbero interessarti: Vedova di 93 anni vende tutto e va a vivere su una nave da crociera