Viaggiare arricchisce la vita ed amplia la mente. Quando si ha la possibilità di girare e conoscere nuovi posti bisognerebbe sempre cogliere l’occasione. E così hanno fatto Inge e Rolf Beinert, una coppia tedesca che ha stupito tutti per la modalità di viaggio scelta. Marito e moglie infatti si muovono con un trattore e girano la Germania in questo modo.
In giro per la Germania con un trattore: ecco come fanno
Per il loro viaggio hanno scelto un trattore agricolo Hannemag R45 del 1953 la cui massima velocità è di 25 km/h. Il trattore li porta in giro per la Germania. La coppia vive in questo modo. All’interno del caravan trasportato dal trattore c’è una piccola saletta, un cucinino con un lavello e una mini camera da letto che diventa all’occorrenza ripostiglio.
Non hanno doccia ma per andare in bagno hanno realizzato dei servizi igienici chimici. Quando devono lavarsi si appoggiano a strutture apposite come villaggi e campeggi. Per il riscaldamento invece usufruiscono di una stufa a legna, utile anche per cucinare.
Sui social sono diventati delle star
La coppia condivide le loro fasi del viaggio sui social. Vogliono mostrare quanto sia bello godersi la vita in maniera lenta. Siamo sempre inseguiti dagli impegni e corriamo di continuo, ma quando arriva il momento di potersi fermare, bisogna anche saperne approfittare.
Sul web Inge e Rolf ricevono un grande riscontro positivo da parte dei loro follower che li seguono con piacere nelle loro entusiasmanti avventure. Hanno una pagina Instagram dove documentano le loro tappe e in molti apprezzano la loro modalità di viaggio. Nella vita a volte bisogna saper prendere delle decisioni con coraggio e senza pensarci troppo, come hanno fatto loro.
Potrebbero interessarti:
Hanno costruito una casa ecosostenibile e risparmiano 50.000 euro l’anno non pagando bollette
Donna ultracentenaria svela il suo segreto per una lunga vita