Rosalyn Ferrer e Rommel Basco sono una coppia di senzatetto filippina che sta insieme da 24 anni. Grazie alla loro storia e ad un fortuito incontro, dopo tanto tempo sono riusciti a sposarsi.
Una vita sul filo del rasoio
Purtroppo la vita nelle strade di Pompaga non è mai stata facile. Durante tutto questo tempo, a causa della loro condizione di povertà, non sono mai riusciti a permettersi di vivere in una vera casa o di sposarsi come avrebbero tanto voluto.
La coppia ha sei figli e negli ultimi anni hanno vissuto tutti insieme in una baracca che faceva parte di una landa desolata. La loro priorità è sempre stata quella di trovare il denaro sufficiente per pagarsi i beni di prima necessità. Come? raccogliendo plastica dai cassonetti o dalle discariche da vendere, ma questo lavoro copriva a malapena le spese alimentari della giornata.
L’incontro fortuito
Un giorno, da un parrucchiere situato vicino a dove la coppia viveva, un uomo di nome Richard Strandz scoprì la storia di questi due innamorati senza dimora. Commosso, sapendo che non potevano permettersi una cerimonia nuziale, l’uomo decise di fare qualcosa per loro.
Contattò dei suoi amici e nel giro di qualche settimana organizzò un matrimonio a sorpresa e un servizio fotografico speciale.
Sposarsi è un atto importante, una celebrazione dell’amore che unisce due persone per sempre. Al giorno d’oggi il matrimonio è spesso finalizzato all’esposizione pubblica di sé, si organizzano eventi in “pompa magna” , con un grande numero di ospiti, catering, location esclusive e attività di ogni tipo. Ma per i vecchi romantici ancora esistenti, la cerimonia è solo un modo per consacrare l’impegno e l’amore reciproco.
E così fu per Rosalyn e Rommel, il loro matrimonio si celebrò in maniera molto semplice, ma fu davvero ricco di significato. Finalmente i due senzatetto si unirono sotto il sacro vincolo del matrimonio, ripromettendosi di amarsi e di sostenersi tanto quanto avevano fatto nei ventiquattro anni precedenti.
LEGGI ANCHE: Dopo 11 anni di fidanzamento, la coppia riesce a sposarsi poco prima della sua morte