È arrivata alla ribalta dell’interesse collettivo una storia che ha dell’incredibile. Una coppia giapponese non si è rivolta la parola per ventanni. Tra marito e moglie il silenzio è durato per tutto questo tempo. È stato il marito a non voler comunicare più con la moglie. E quando si è scoperto il motivo tutti sono rimasti scioccati.
Per ventanni una coppia giapponese non si è rivolta la parola
Otou Katayama e la moglie Yumi sono la coppia giapponese protagonista di questa storia. La loro vicenda è diventata di dominio pubblico perché i figli hanno voluto provare a fare qualcosa per loro contattando un’emittente televisiva. Tra marito e moglie non vi era comunicazione. I due non si sono parlati per ventanni.
La coppia ha sempre vissuto la loro vita matrimoniale quasi come se nulla fosse. Sono nati tre figli, ma il silenzio continuava. La donna non si capacitava di questa volontà del marito, il quale le rispondeva a gesti. Nonostante ciò la moglie gli è sempre rimasta accanto.
Ecco il motivo del silenzio all’interno di questa coppia
Il marito ha iniziato a provare una forte gelosia verso la moglie dopo la nascita dei primi figli. Si era convinto che lui ormai non contasse più nulla in casa e che la donna fosse dedita esclusivamente alla crescita dei bambini. Da qui è iniziato il suo silenzio ventennale.
I figli, una volta cresciuti, consapevoli della situazione, hanno provato il tutto per tutto contattando una emittente televisiva locale, TV Hokkaido, per provare a porre un rimedio. Così grazie a questo show, marito e moglie sono stati portati in un parco, lo stesso dove avevano avuto il primo appuntamento, e l’uomo ha iniziato a pronunciare di nuovo qualche parola.
Purtroppo si era venuto a creare un circolo vizioso dove nessuno dei due scendeva dalla sua posizione. I figli hanno assistito allo show, commossi da una parte e divertiti dall’altra perché finalmente hanno visto i loro genitori parlare tra di loro.
Potrebbero interessarti:
I segreti di una coppia sana e forte: come essere felici mantenendo la propria individualità
Insieme da 69 anni, coppia sposata condivide gli ultimi giorni da un letto di ospedale