Non sono riusciti a festeggiare l’84esimo anniversario di matrimonio ma sono stati un simbolo di amore vero e duraturo. Questa coppia ha rappresentato un grande esempio per tante persone. Non è facile al giorno d’oggi mantenere una relazione a lungo nel tempo e la loro storia aveva colpito tutti.
Era la coppia più longeva della Gran Bretagna
Helen e Maurice Kaye si sono conosciuti nel 1930. Fu lui a rimanere colpito dalla presenza della sua futura moglie. A quei tempi Maurice era un venditore ambulante mentre Helen lavorava in un’azienda di abbigliamento femminile a Londra. Fu amore a prima vista e solo tre anni dopo i due si sposarono.
Maurice si arruolò in Marina e la coppia ebbe in seguito quattro figli. Dopo una vita trascorsa insieme, i due erano diventati un vero simbolo in Gran Bretagna. Una volta in pensione, amavano giocare a bridge e trascorrere il tempo con i figli, Tina e Larry, i loro 10 nipoti e sette pronipoti.
Il segreto del loro rapporto era dare all’altro il proprio spazio personale
In tanti si sono chiesti come siano arrivati a festeggiare 83 anni di matrimonio più innamorati che mai. E più volte hanno raccontato che il loro segreto stava nel rispettare sempre lo spazio dell’altro.
In prossimità del loro 84esimo anniversario di matrimonio, Maurice si ammalò e purtroppo è deceduto all’età di 106 anni. Helen non poteva stare senza il suo amato ed è stata trasferita in una casa di cura all’età di 105 anni.
“Mia madre si sente triste e sola e si sente come se avesse perso un arto” – racconta la figlia Tina. “Erano sposati da quasi 84 anni ma stavano insieme da 88 anni da quando hanno iniziato a frequentarsi”.
Potrebbero interessarti:
Coppia sposata da ben 91 anni: hanno 13 figli, 64 nipoti e più di 100 pronipoti