Questa storia sembra appena uscita da un romanzo o da una serie tv strappalacrime. Una coppia trova un messaggio in bottiglia. Dopo averlo letto, però, l’uomo e la donna si accorgono che quella lettera era stata scritta dal figlio 33 anni prima. Purtroppo lo hanno perso anni fa, ma rivedere la sua scrittura e leggere le loro parole è stata una sorpresa graditissima per i due genitori.
La famiglia Dahl ha raccontato di aver trovato un messaggio in bottiglia scritto dal figlio. Quella bottiglia di vetro avrebbe percorso 295 miglia e chissà quanti anni per raggiungere proprio i genitori del ragazzo che le aveva affidato un messaggio. Eric Dahl a USA Today ha detto:
L’amore non se ne va mai via.
E ritorna in modi molto strani, a quanto pare. In realtà la bottiglia è stata trovata da Billy Mitchell, che lavora presso Big River Shipbuilders, durante un viaggio di salvataggio sul fiume Yazoo, un fiume negli Stati Uniti della Louisiana e del Mississippi. La bottiglia verde galleggiava sopra una chiatta:
Cerco sempre cose uniche, legni o altro… L’ho detto al mio amico, ho detto: “C”è un messaggio in questa bottiglia!”.
La bottiglia di vetro aveva viaggiato per 300 miglia da Oxford, nel Mississippi, attraverso il delta del fiume Mississippi fino a Vicksburg, città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Warren, nello Stato del Mississippi. Il messaggio dentro la bottiglia era praticamente intatto: un miracolo, visto che era stato scritto 33 anni prima. Mitchell ci ha messo un po’ per tirare fuori quella lettera, scritta evidentemente da un bambino:
Ero scioccato ed eccitato. Si sente parlare di messaggi in una bottiglia, ma non avrei mai pensato di trovarne uno qui nel canale.
Rimettendo insieme il messaggio, Mitchell ha scoperto che il bambino era di Oxford e che il messaggio faceva parte di un progetto scolastico del 1989. L’uomo ha contattato le scuole, senza fortuna. Poi ha deciso di pubblicare un post sui social media: Eric Dahl era in chiesa quando lo hanno chiamato per dirgli di quel messaggio.
Mitchell ha detto:
Era come una voce dal paradiso. Sta vegliando sui suoi genitori. Penso che fosse un segno che li sta vegliando.
Per i genitori è un miracolo, un intervento divino. Il messaggio è stato scritto quando il ragazzo aveva 11 anni, durante una gita scolastica.
Vedere la calligrafia di Brian da quando aveva 11 o 12 anni è stato miracoloso. Era un dono dall’alto. Siamo una famiglia che prega e questo fa parte della provvidenza di Dio.
Davvero una storia commovente!