Fare allenamento fisico anche quando si è in gravidanza è sempre consigliato. Mantenere i muscoli tonici e una buona elasticità non può che aiutare nel momento del parto. Ovviamente parliamo di gravidanza fisiologica e che non presenta problemi né al feto né alla mamma. Nei casi in cui la donna è incinta e sta bene continuare ad allenarsi è positivo. Sicuramente rivedendo certi esercizi e adeguarli al periodi di gestazione, ma avere un sano impegno sportivo apporta solo beneifici. Questa futura mamma però è stata criticata sui social perché mentre era al quinto mese di gravidanza ha deciso di partecipare ad una maratona di 5 km.
Lo sport è tutta la sua vita
Lei si chiama Gesa Krause ed è un’atleta di professione. All’età di 29 anni conta nella sua carriera 2 medaglie di bronzo vinte ai Campionati Mondiali di Atletica. Ha sempre amato correre e le sue giornate si svolgono attorno agli allenamenti a cui si sottopone.
Nemmeno la gravidanza l’ha fermata. Infatti al quinto mese di gestazione Gesa ha corso una maratona in Germania lunga 5 chilometri per un tempo totale di 17 minuti e 31 second
Lo stile di vita cambia con la gravidanza
Come lei stessa racconta, dopo aver scoperto di essere incinta inevitabilmente il suo stile di vita è cambiato. Gesa cercare di mantenere semppre le sue buone abitudini come dormire le ore sufficienti per riposare bene, seguire una dieta bilanciata e avere uno stile di vita attivo.
“Sono fermamente convinta che si possa ottenere molto se si vuole davvero e se ci si impegna alle sfide… Non è sempre facile, ma non è un motivo per mollare” – scrive l’atleta in un post su Instagram.
I primi mesi sono stati difficili ma lei non si è arresa
Come spesso può succedere, i primi mesi sono stati molto impegnativi anche per Gesa. Tra nausea, problemi di circolazione, stanchezza e senso di debolezza molto spesso la donna si ritrovava a stare molto a letto.
Fare due passi era già difficile, figuriamoci correre una maratona. Eppure lei non si è mai arresa e appena ha iniziato a stare meglio ha ripreso con i suoi allenamenti fino a ritrovarsi a partecipare alla maratona di 5 km.
La donna riceve critiche per aver corso la maratona
Alcune persone però non hanno visto di buon occhio questo desiderio di Gesa di correre al quinto mese di gravidanza e non si sono tirate indietro nel lasciarle commenti negativi.
Alcuni ritenevano che così facendo potesse fare male al bambino che portava in grembo perché la corsa non è lo sport indicato per le donne in gravidanza.
Lei mette a tacere queste critiche scrivendo semplicemente che lei segue i segnali che il suo corpo le manda e quando non se la sentirà più rallenterà il ritmo.
Potrebbero interessarti:
Non sapeva di essere incinta: partorisce da sola nella doccia di casa nel cuore della notte