Grandi personalità si costruiscono con piccoli gesti, ed il più insignificante può essere di inestimabile aiuto per chi ne abbia bisogno. La storia di questo corriere non è altisonante, speciale ed eroica, ma è umana, altruista e gentile.
Sentire lamentele circa i servizi di consegna non è raro, molte volte si recrimina la lentezza del servizio, danni ai pacchi, tracciabilità dubbia. Spesso si dimentica che dietro la comodità di ricevere oggetti comodamente a casa propria si cela il duro lavoro di uomini e donne che raggiungono molteplici posti nell’arco della giornata.
Per questo corriere però il tempo e la fatica non sono stati affatto un problema. La vicenda è accaduta in Indiana, durante giorni di neve intensa. Non solo la percorribilità delle strade, ma anche l’accesso alle abitazioni è stato reso complicato dalla coltre candida che si è accumulata nel corso delle ore.
Durante il suo giro di consegne ha fatto molto di più che lasciare un pacco. La testimonianza è stata raccolta dai vicini di casa della donna, che hanno immortalato il momento e lo hanno reso pubblico su TikTok.
La signora infatti, di circa 90 anni, avrebbe dovuto ricevere la consegna. Tuttavia proprio a causa della neve non era in grado di raggiungere agevolmente la cassetta della posta, rischiando di scivolare e farsi del male. Il corriere se ne è reso conto proprio mentre depositava il pacco ed ha deciso di aiutarla.
Non si è limitato a portarle il pacco in un posto meno rischioso, ma ha provveduto a sistemare il vialetto anche per altre evenienze. Impugnata una pala, ha rimosso tutta la neve che lo ostruiva, liberando l’accesso dell’abitazione. Ha messo in pausa il suo lavoro per dedicarsi completamente a prestare aiuto nel momento del bisogno.
Fiducia nel genere umano appena recuperata, hanno scritto i vicini nel video, contenti che qualcuno avesse aiutato la donna. Un piccolo gesto, ma un enorme esempio.
Leggi anche: Rimane bloccata in un’auto in fiamme, anziana salvata per miracolo da un buon samaritano