Per i bambini trascorrere del tempo con i propri nonni è qualcosa di prezioso. La loro figura dovrebbe essere una presenza costante nella loro vita. Quando ci si ritrova a stare con i propri nonni i benefici sono sia per i più piccoli sia per i grandi.
Il rapporto di complicità
Per i nonni stare con i nipotini è un modo per sentirsi giovani e attivi. Trovare sempre dei nuovi passatempo da fare insieme, avere una passione in comune fanno da base al rapporto di complicità che si viene a creare tra di loro.
Spesso i genitori si appoggiano ai nonni per prendersi cura dei bambini mentre sono al lavoro. In quel momento per loro è l’unica alternativa possibile per lasciare i figli piccoli con qualcuno di fiducia. Ma in realtà non sanno che stanno facendo loro un grandissimo regalo.
I nonni hanno sempre storie da raccontare
L’esperienza che hanno i nonni poi viene vista dai bambini come una certezza. I nonni hanno sempre una risposta per tutto e sono pronti a raccontare storie e aneddoti di quando erano giovani.
Ascoltare le loro parole e imparare dai loro racconti è una ricchezza per i nipoti che cresceranno sapendo di avere dei punti di riferimento ben saldi e sicuri.
I nonni vivono con leggerezza il loro ruolo. Sanno che trascorreranno un tempo determinato insieme ai propri nipoti e ogni momento è buono per dare ai bambini tutte le loro attenzioni. E i piccolini se ne accorgono che i nonni farebbero qualsiasi cosa per loro.
Si dice che i nonni esistono per viziare i bambini, ma dal punto di vista dei piccoli è un modo per creare una complicità tutta loro che se la ricorderanno per sempre.
Potrebbero interessarti:
La mamma va a prendere il figlio dai nonni e vede una scena divertente
Tiene nascosta la gravidanza ai nonni per fargli una sorpresa. La loro reazione è sorprendente