Chi frequenta luoghi come la palestra sa bene che l’abbigliamento adeguato per allenarsi deve essere assolutamente comodo per potersi muovere liberamente durante l’esecuzione degli esercizi. Gli atleti di solito indossano tute, felpe, leggings e top. Ma una ragazza è stata richiamata dal suo istruttore perché indossava un top troppo corto.
Su TikTok si fa chiamare @Jo.fitt e ha usato proprio i social per sfogarsi e raccontare ciò che le era successo in palestra.
La ragazza frequenta la stessa palestra da 3 anni e mai nessuno le aveva detto nulla in merito all’abbigliamento. È sempre stata libera di indossare ciò che reputava più opportuno, com’è giusto che sia.
La palestra impone un dress code
Ma un giorno il suo istruttore l’ha criticata perché la ragazza indossava un top troppo corto e avrebbe dovuto coprirsi maggiormente il petto.
La ragazza è rimasta scioccata dalle parole dell’istruttore al punto tale da volersi sfogare sui social condividendo un video e raccontare ciò che le era successo. “La tua palestra di 3 anni ti impone un dress code” – ha detto Jo su TikTok.
Ovviamente non sono mancati i commenti da parte delle persone che hanno visto il video che si sono detti scioccati tanto quanto lei perché non avevano mai sentito nulla di simile.
E voi che ne pensate? In palestra ci deve essere un dress code?