Al giorno d’oggi i social network rappresentano un vero e proprio mondo parallelo su cui molte persone versano le proprie emozioni. Ne consegue che spesso si vengono a creare delle situazioni spiacevoli dettate da commenti negativi dei cosiddetti hater, gli “odiatori” del web.
Fino a quando si condividono dei video sui social come Facebook, Instagram o TikTok più o meno apprezzati, si assiste a una serie di giudizi che possono essere più o meno condivisibili, ma sempre basati però sul rispetto di tutti. Ma quando si scrivono delle vere e proprie cattiverie gratuite chi ne paga le conseguenze sono coloro che diventano oggetto di queste critiche negative.
Oggi assistiamo a un continuo giudizio generale, anche della forma fisica, dando vita a una vera e propria presa in giro. E’ il caso di una influencer diciannovenne, Clara Dao, che subisce quotidianamente sotto le foto e i video che condivide su Instagram pesanti attacchi.
La ragazza viene costantemente criticata proprio per il suo aspetto, perché eccessivamente magra, così magra da nemmeno sembrare donna, le scrivono.
La reazione di Clara però lascia tutti senza parole perché lei, forte della sua sicurezza e della fiducia in se stessa, non si lascia abbattere da questi commenti ma anzi risponde a tono a tutte le critiche ricevute.
Clara vuole trasmettere messaggi positivi e non lasciarsi trasportare dall’odio generato sui social. Vuole farsi paladina del cosiddetto body positivity, quel movimento sociale nato per dare risalto ai corpi non convenzionali, che siano in sovrappeso o sottopeso.
L’importante è condurre uno stile di vita sano, che non ci siano problematiche serie dietro a una forma fisica più in carne o più magra. E Clara spiega proprio questo. Lei sta bene con se stessa e non saranno sicuramente queste critiche a farla abbattere o a non farle credere più in se stessa.