Il mondo animale è contraddistinto dall’istintività delle azioni che si compiono. Una mamma tende a proteggere i suoi cuccioli, costi quel che costi. Ma possono capitare degli eventi che vanno fuori il suo controllo e avere la fortuna di essere aiutati da qualcuno può essere determinante. Un agente di polizia del New Hampshire ha assistito ad una scena in cui un cucciolo di orso stava seguendo la sua mamma ed i suoi fratelli per attraversare la strada. Ma ad un tratto si è fermato e non è riuscito più a camminare. L’animale era molto malato e la presenza del poliziotto è stata determinante per la sua salvezza.
Cucciolo di orso molto malato non riusciva ad attraversare la strada
Il poliziotto Thomas Owens è il vero protagonista di questa storia. L’agente era fermo con la sua auto di pattuglia proprio nel punto preciso in cui ha visto una mamma orsa attraversare la strada con i suoi cuccioli. Tutto stava procedendo bene quando ad un certo punto il poliziotto si accorge che proprio uno dei cuccioli era rimasto fermo.
L’animale non aveva più le forze per seguire la mamma che aveva provato in tutti i modi a spingerlo per farlo spostare, ma il cucciolo non ne voleva sapere. Intanto si stava iniziando a formare del traffico in strada. Così ecco che l’agente decide di intervenire.
Il cucciolo viene salvato e portato in un rifugio
Consapevole dei rischi a cui poteva andare incontro, Owens scende dalla macchina e si avvicina al piccolo orso. Il poliziotto sapeva che poteva tornare la mamma a proteggere il suo cucciolo ma l’agente è riuscito a portarlo in salvo. L’animale era fortemente malato ed è stato quindi immediatamente portato in un rifugio per ricevere le cure di cui necessitava.
Dopo l’arrivo dell’orsetto al rifugio, il poliziotto scopre l’esistenza di un altro cucciolo ancora, anche lui molto malato. I due piccoli orsi, appena ritrovata la loro salute, saranno poi rimessi in natura.
Potrebbero interessarti:
Mamma cervo corre in aiuto del suo cerbiatto che non sa attraversare la strada (VIDEO)
Mamma gatta porta il suo cucciolo malato in ospedale per farlo curare: le tenere immagini