Il delitto di Cogne fu uno dei fatti più spiacevoli della cronaca italiana. 20 anni fa, infatti, fu consumato un omicidio per il quale fu incolpata Annamaria Franzoni, madre della vittima. All’epoca, la donna aveva anche un primo figlio, Davide Lorenzi. Ecco come ritroviamo il ragazzo adesso, a distanza di moltissimi anni.
Delitto di Cogne: i fatti
Il 30 gennaio del 2002, in una villetta a Cogne, fu consumato un orribile omicidio. Il piccolo Samuele Lorenzi, bambino di soli 3 anni. Fu la madre del bambino stessa a chiamare il 118, nella stessa mattinata, a causa di un malessere del bambino, che a detta della donna “vomitava sangue”.
Successivamente, sul posto arrivò anche il medico di famiglia della donna, la quale dichiarò che la causa di morte fu un aneurisma e che questo abbia causato “l’apertura della testa”. Inoltre, il medico spostò il corpo del bambino all’esterno per praticare rianimazione, ma questo di conseguenza causò l’inquinamento della scena del crimine.
Alla fine, le indagini fecero trapelare che il bambino era stato ucciso con 17 colpi alla testa e che il corpo contundente fu, probabilmente, un oggetto in rame. Anni dopo, la madre fu dichiarata colpevole e dovette scontare 6 anni di detenzione più 5 di domiciliari, anche se lei si dichiarò sempre innocente. La pena fu ridotta grazie alla buona condotta.
Davide Lorenzi: prima ed oggi
Ai tempi degli avvenimenti, Davide Lorenzi, il primogenito, fu interrogato dagli inquirenti riguardo ai fatti accaduti. Il bambino, all’epoca, aveva solamente 7 anni. Dopo questa vicenda, Davide Lorenzi rimase insieme al padre e per diverso tempo, sopratutto dopo che la madre fu dichiarata colpevole, il ragazzo rimase con il padre.
Nel 2015 si pensò che il ragazzo fosse andato a vivere in Romania, con suo padre, per lavoro. Ad oggi, però, il giovane vive con la famiglia a Montecauto Vallese, dove gestisce insieme ai genitori e al fratello l’agriturismo di famiglia.
Come tutti i giovani possiede dei social, ma sono generalmente molto riservati. Il profilo Instagram è privato, mentre su Facebook sembra abbia un profilo aperto solo agli amici. In quello che si presume sia il suo profilo, sulla foto di copertina possiamo vedere un bellissimo ragazzo che ammira in lontananza una villetta che sembra quella di Cogne. Non abbiamo però la certezza che sia proprio lui anche se in tanti hanno dato per scontato che si tratti di Davide Lorenzi.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Zlatan Ibrahimović? Non hanno il suo cognome, ma sono il suo punto debole