Vuoi provare a coltivare personalmente le piante che più ti piace utilizzare in cucina? Metti alla prova le tue doti da giardinaggio acquistando una serra da interno e fai divertire con te anche i tuoi bambini. Scegliete insieme le piantine che vi piacerebbe coltivare e imparate a prendervene cura. In questo articolo stiamo per consigliarti le migliori serre da interno, che inoltre conferiranno un tocco di verde più alla tua casa.
Serra da interno idroponica, by GOLUMUP
La serra idroponica da interno della GOLUMUP ti permette di coltivare frutta e verdura direttamente a casa, in modo completamente fresco ed incontaminato. Questo sistema di coltivazione si caratterizza per la presenza di un serbatoio d’acqua abbastanza grande e una pompa silenziosa per fornire ossigeno alle radici delle piante che deciderai di piantare. Inoltre, è dotato di un indicatore del livello dell’acqua per farvi sapere quanta acqua è rimasta nel serbatoio e, qualora dovesse scendere sotto il livello minimo, partirà il rumore di una sorta di allarme per comunicarvelo. La serra della GOLUMUP è dotata di una luce LED a spettro completo da 26W che simula la luce naturale e promuove la fotosintesi per accelerare la crescita delle piante. Proprio grazie a questa caratteristica puoi posizionarla in ogni angolo della casa senza preoccuparti della luminosità.
Leggi anche: Le migliori paia di infradito da donna per andare al mare: non fartele scappare!
Serra LED da interno, by Smartwares
Con la serra Smartwares puoi goderti per tutto l’anno il gusto delle tue erbe fresche, dei tuoi ortaggi e volendo anche di piccoli frutti. La lampada a LED presente stimola il naturale processo di fotosintesi che consente alle tue piantine di crescere più velocemente e in modo ottimale. Inoltre, la lampada è dotata di un timer speciale che imita il ciclo giorno/notte, in modo che le tue coltivazioni ricevano 16 ore di luce e 8 ore per bruciare il glucosio. L’istallazione di questa lampada è davvero semplice, basta agganciare i pezzi realizzati in PVC a ricalcare un bellissimo effetto legno. In dotazione vi verrà fornito un cavo di alimentazione che può essere collegata a qualsiasi presa a muro della casa.
Leggi anche: Le borse frigo migliori per mantenere al fresco tutti i cibi che desideri
Giardino intelligente con LED, by iDOO
La serra da interno della iDOO farà crescere le vostre piantine preferite in modo del tutto autonomo, consentendovi di avere sempre a portata di mano le erbe che più vi piacciono. Questo giardino in miniatura è progettato con 2 modalità di luce, una specifica per i vegetali ed una per fiori e frutti. Le luci LED di crescita simulano lo spettro della luce solare, facendo crescere le piante più velocemente. Grazie alla sua azione auto-innaffiante, che assicura comunque pulizia e ordine, non dovrete preoccuparvi di dare alle vostre piantine dell’acqua ma solo di riempire il serbatoio quando necessario. Potete seminare fino a 12 piante differenti, di cui potrete vedere la crescita delle radici attraverso una finestra di osservazione laterale.
Mini serra da interno, by Click and Grow
Coltiva comodamente a casa le erbe aromatiche e gli ortaggi che più ti piacciono con la serra Click and Grow. Tutto quello che devi fare è inserire le capsule fornite dal kit, riempire il serbatoio di acqua e collegare la fioriera ad irrigazione automatica alla corrente. Puoi scegliere tra oltre 50 capsule pronte all’uso per il tuo giardino in miniatura, come il coriandolo, il basilico, la lavanda, le fragoline di bosco, il timo e i peperoncini. Le lampade a LED incorporate migliorano lo spettro luminoso e ottimizzano la qualità della crescita.
Leggi anche: Comodi e freschi: ecco i migliori sandali per l’estate