Grazie alle loro abilità da ladri, un gruppo di detenuti ha salvato la vita ad una bambina accidentalmente chiusa a chiave all’interno di una macchina. Senza il loro aiuto, la piccola sarebbe potuta morire soffocata.
La vicenda è avvenuta a Tampa, in Florida, e ha visto come protagonisti dei detenuti che stavano lavorando ad un cantiere stradale. Poco distante da loro si trovava un’auto, all’interno del quale era stata chiusa per errore una bambina di appena 1 anno. Il padre della piccola ha dichiarato di avere accidentalmente lasciato le chiavi nella vettura e di essere uscito senza ricordarsi della figlia seduta sul seggiolone.
Dopo essersi accorto del grave errore, che avrebbe potuto mettere a rischio la vita della bambina, l’uomo non ha esitato un secondo a chiamare il dipartimento della polizia. Quando la richiesta d’aiuto è giunta alla stazione di polizia, gli agenti si sono ricordati che un gruppo di detenuti stava lavorando a pochi metri dal luogo dell’accaduto e che loro sarebbero arrivati prima della pattuglia più vicina.
Per questo venne presa la decisione di chiedere a loro di intervenire per il recupero della piccola, ovviamente sotto la sorveglianza dello sceriffo Chris Nocco, che stava supervisionando i detenuti.
I detenuti hanno subito accettato di aiutare la famiglia e in pochissimi minuti hanno aperto lo sportello del SUV usando una comunissima gruccia per vestiti! La folla li ha elogiati come degli eroi, a dimostrazione del fatto che non bisogna mai giudicare il libro dalla copertina.
La madre della bambina ha voluto conoscere personalmente gli uomini che l’hanno salvata e ha deciso di donare loro anche un compenso monetario. Questa storia ci insegna come tutti possono fare delle scelte sbagliate nella propria vita ma che si può sempre imparare dai propri errori e diventare delle persone migliori.
Il video dell’accaduto è stato caricato su YouTube dove ha raggiunto più di 20 milioni di visualizzazioni e e circa 30.000 condivisioni. Non sono mancati commenti positivi da parte di numerosi utenti, uno di loro ha affermato: “Quello che mi piace di questo video è che una cosa che di solito consideriamo brutta, cioè la capacità di rubare un auto, viene usata per aiutare gli altri. Anziché usare le abilità acquisite per scopi deprecabili, dovremmo usarle per aiutarci a vicenda come hanno fatto i detenuti nel video.”
Leggi anche: Bimba abbandonata dopo essere nata da maternità surrogata