Cosa vuol dire essere madre a 47 anni? Spesso ci domandiamo quale sia l’età migliore per mettere al mondo dei figli. Se si è troppo giovani, si potrebbe avere più energie (e una fertilità migliore), ma si potrebbe essere immaturi e impreparati al compito. Quando si è più grandi, invece, si potrebbero avere più problemi a rimanere incinta, avere meno energie e più paure. Come racconta Cameron Diaz, mamma a 47 anni che ammette: “Devo vivere più di 100 anni”. Ecco per quale motivo.
L’attrice Cameron Diaz ha deciso di raccontare cosa voglia dire diventare madri dopo i 40 anni. Ha sempre cercato di tenere la sua privacy privata, senza parlare troppo della sua vita personale e famigliare. Ma oggi ha deciso di esternare alcune considerazioni per poter aiutare altre donne ad affrontare al meglio la maternità. Anche quando avviene in giovane età.
Cameron Diaz e suo marito, Benji Madden, hanno provato a lungo ad allargare la famiglia. Ma la cicogna non bussava mai alla loro porta. Sono andati avanti per diverso tempo, diventando finalmente genitori per la prima volta a dicembre 2019. Cameron Diaz non era più giovanissima e molte persone hanno critica la sua scelta di continuare con quella che viene definita come maternità tardiva.
La donna ha sempre risposto con il sorriso, sottolineando di essere felice e grata alla vita per averle permesso di accogliere, anche se con fatica e impiegando molto tempo, la piccola Raddix Madden, come la coppia ha chiamato la figlia.
Dopo aver dedicato più della metà della mia vita al pubblico, ora lo faccio solo a mia figlia; e mi sento bene.
Cameron Diaz ha detto che essere madre non è facile. Oggi lei si dedica solo ed esclusivamente alla cura e alla protezione della sua bambina, cercando di ritagliare del tempo per se stessa e suo marito. E anche per i quattro cani che vivono in casa. La maternità l’ha cambiata, lei è felice, calma e sembra anche essere ringiovanita.
Cameron e Benji sono genitori felici, anche se sono consapevoli del fatto che le forze e le energie non sono quelle dei 20 anni. Ma non per questo non riusciranno nel loro compito. Volesse anche dire diventare ultracentenari.
Dovrò arrivare a 107 anni. Quindi nessuna pressione!
Essere madre è una decisione ferma, che ogni donna dovrebbe prendere quando è pronta, quando è il momento giusto e quando, ovviamente, la cicogna decide di arrivare. Indipendentemente dall’età.