Vedere una coppia che raggiunge traguardi come le nozze d’oro, i 50 anni di matrimonio, si rimane sempre un po’ sorpresi. Oggi siamo abituati a vivere storie fugaci, raramente di fronte a dei problemi più importanti la coppia supera la burrasca. C’è sicuramente più facilità nel separarsi che trovare una strada da percorrere insieme.
Vero è che una persona all’interno della coppia deve essere sempre a suo agio e sentirsi felice. Proprio come lo sono Ron e Joyce Bond, una dolcissima coppia di nonnini che ha da poco festeggiato gli 81 anni di matrimonio.
Ron ha 102 anni e Joyce ne ha 100. La coppia britannica ha ricevuto persino una lettera di congratulazioni dalla Regina Elisabetta, perché loro sono la coppia più longeva del paese. “Che bello sapere del tuo 80° anniversario, il 4 gennaio 2021. Spero davvero che vi divertirete per questa meravigliosa occasione“.
I dolci nonni hanno superato di tutto durante la loro storia d’amore, sono stati lontani tanto tempo perché Ron era in guerra, ma lei era sempre là ad aspettarlo. Poi è arrivata la pandemia da Covid19, ma loro sono sempre là insieme, uniti più che mai.
La coppia ha formato negli anni una bellissima famiglia, hanno figli, nipoti e pronipoti. Una delle loro figlie ha raccontato di loro che è stato amore a prima vista e dopo essersi sposati alcune persone dicevano di loro che non sarebbero durati a lungo, ma evidentemente si sbagliavano.
“Non ci saremmo mai aspettati di raggiungere gli 81 anni di matrimonio, sappiamo che siamo molto fortunati ad aver raggiunto questo incredibile traguardo”, ha detto Ron al quotidiano Metro UK.
“A volte la vita è dura ma la superiamo insieme. Ci prendiamo cura l’uno dell’altro. È fantastico. Non c’è un capo nella nostra relazione, entrambi diamo e prendiamo”, ha concluso l’uomo.
Sicuramente per durare così tanto a lungo ci deve essere un fortissimo amore di base, ma anche sapersi ascoltare e trovare dei giusti compromessi sono degli ottimi modi per amarsi sempre.