I dischetti struccanti sono dei prodotti indispensabili all’interno della routine quotidiana di una persona. Proprio per questo motivo, bisogna essere al corrente di tutte le tipologie di dischetto da poter utilizzare in modo che il vostro viso sia sempre pulito al massimo. Ecco allora tutti i tipi di dischetti struccanti da scoprire e tra cui scegliere.
Dischetti classici
Iniziamo dalla base. I discetti classici li conosciamo tutti. Si tratta dei comunissimi modelli utilizzabili come usa e getta, che vengono a prendere questa forma ovoidale con una trama a nido d’ape sulla superficie che aiuta moltissimo nel lavaggio. Infatti, vediamo che questi piccoli tratti rialzati riescono tranquillamente a far rimanere incastrato tutto lo sporco, garantendo una pulizia omogenea e veloce. Il set che vi proponiamo qui contiene 4 pacchi da 70 dischetti l’uno.
Dischetti struccanti bio
Tornando sempre all’usa e getta, vediamo una variante più ecologia che sicuramente attirerà la vostra attenzione: i dischetti struccanti bio. Si tratta di dischetti in cotone 100% biologico che vi aiuterà sicuramente a pulire in profondità il vostro viso, senza però avere rimasugli o irritazioni sulla pelle. La forma a cerchio del dischetto garantirà una presa efficace e riuscirà ad avere una superficie di azione decisamente ampia e precisa. Grazie al taglio presente al centro, possiamo addirittura dividere in due il dischetto, andando di conseguenza ad aumentare il numero. Il pacco contiene 18 confezioni da 50 dischetti l’una.
Dischetti riciclabili in bambù
Entriamo adesso all’interno del magico mondo del riciclabile. Ovviamente, esistono molte qualità differenti di dischetti lavabili da poter riutilizzare più di una volta. Il primo tipo che vi proponiamo è quello al bambù, pianta estremamente comoda per realizzare prodotti di questo genere, che sicuramente non vi lascerà insoddisfatti. Il set che vi proponiamo è composto da 4 dischetti scrub per il viso e 12 dischetti struccanti morbidi. Sono forniti all’interno di un sacchetto di cotone, perfetto per il lavaggio anche in lavatrice, per evitare la dispersione. Insomma, un’alternativa economica e valida ai dischetti classici.
Dischetti riutilizzabili di cotone
Sebbene siamo abituati a vedere il cotone nell’usa e getta, ecco che esiste anche una sua versione completamente riciclabile. Il prodotto in questione è stato prodotto con materiale rinnovabile e riciclabile al 100%, cotone di alta qualità che riuscirà a garantire molta praticità anche nella pulizia. Inoltre, i dischetti sono contenuti all’interno di un organizer, fatto anch’esso di materiale riciclabile, da poter portare comodamente nella propria borsetta. Dopo l’utilizzo, basta lavarli a mano o in lavatrice e il gioco è fatto.
Dischetti in microfibra
Per concludere, ecco invece i bellissimi dischetti in microfibra. Si tratta anche qui di un materiale completamente riutilizzabile e facile da lavare dopo l’utilizzo. Assicurano una pulizia profonda del make-up e delle impurità che costellano il viso. All’interno della confezione troverete ben 4 dischetti: quello rosa e quello bianco sono perfetti per la rimozione del trucco di ogni giorno, uno dei due neri, invece, presenta del carbone di bambù, che permette l’eliminazione anche del trucco più ostile, infine l’ultimo nero presenta delle setole lunghe e morbide per le zone più delicate del viso. Inoltre, all’interno troverete anche la borsetta per lavarle in lavatrice.
Leggi anche: Migliori scrub corpo da provare assolutamente