Quando si sente parlare di demenza senile si pensa che le persone che ne vengono colpite non siano del tutto più lucide e ragionevoli. In realtà alternano momenti di tranquillità a momenti di perdizione totale.
Nel New Jersey una signora di 92 anni di nome Gigi si è allontanata da casa sua senza nemmeno rendersene conto. Questa nonnina ha cominciato a vagare a Franklin Park, nel suo quartiere di residenza. Più camminava più perdeva sempre di più i contatti con la realtà fino a dimenticarsi totalmente la via del ritorno.
Era del tutto spaesata quando per caso ha incontrato un autista di Amazon, Wilmar, che stava guidando il suo furgoncino per effettuare le consegne del giorno. La signora per fortuna stava bene ma si percepiva che vagava senza meta.
Wilmar si vede salutare da Gigi e si accorge immediatamente che qualcosa non andava. Più che un saluto era una richiesta di aiuto. Così l’uomo si ferma subito e si avvicina alla donna ed effettivamente capisce che la signora si era persa.
Grazie al braccialetto che la nonnina indossava Wilmar rintraccia subito la nipote e si fa dare l’indirizzo di casa per riaccompagnarla. Gigi infatti portava questo bracciale dove vi erano i contatti delle persone a lei vicine. Proprio per scongiurare una fatalità e una scomparsa, i suoi familiari hanno ben pensato di far incidere sul braccialetto dei numeri di emergenza qualora lei si fosse allontanata. E quel giorno era arrivato.
Wilmar riaccompagna dolcemente la signora a casa della nipote e grazie alle telecamere di sicurezza installate a casa della nipote è stata immortalata proprio la scena. L’autista di Amazon ha ricevuto tantissimi apprezzamenti per il suo bel gesto. Molte persone hanno commentato la vicenda facendo notare l’umanità di Wilmar. Lui avrebbe potuto continuare a guidare e invece ha deciso di fermarsi per aiutare questa signora.