Questa è la bellissima storia di una donna anziana che vince un anno di shopping al supermercato dopo aver commosso tutti quanti con la sua storia. La sua sincerità e la sua dolcezza hanno colpito il cuore di chiunque si sia imbattuto nel suo racconto. Un premo più che mai meritato e che va a una persona che davvero era giusto lo avesse, per stare tranquilla con la spesa almeno per un anno.
Molte persone sono in difficoltà a causa non solo della crisi dovuta all’emergenza sanitaria, ma anche per i rincari provocati da una situazione internazionale non proprio serena. In Brasile molte persone arrivano a soffrire la fame. Dona Luzia è una di queste: lei non riesce nemmeno a fare la spesa.
La donna è diventata famosa su internet dopo aver ringraziato pubblicamente e in modo sentito il supermercato Jucy, che lei frequenta ogni giorno, perché ha tenuto bassi i prezzi dei generi alimentari, nonostante i continui rincari applicati anche ai beni di prima necessità. Il supermercato ha negozi a Marataízes e Piúma, a Espírito Santo. Un giorno, il team marketing del mercato era in uno dei negozi a realizzare un video e ha intervistato la donna.
Quando Dona Luzia ha visto telecamere e microfoni ha chiesto se poteva rilasciare una dichiarazione per José do Brasil, manager della catena di supermercati. Nessuno si aspettava che quel video in pochi giorni avrebbe accumulato più di 30 milioni di visualizzazioni sui social network.
Sono passati circa 26 anni [lo compro in questo supermercato], circa… Lui (il proprietario) aveva un ‘piccolo negozio’ dall’altra parte. Mi piace di più Jucy, ci ricorda noi. Ci fa bene amare quelli che si ricordano di noi, perché siamo poveri… Non possiamo permetterci di comprare la verdura a caro prezzo.
Queste le parole della donna nel video:
Quindi cosa fa… Fa il suo coraggio e il suo cuore per abbassare il prezzo per noi. Lui capisce? Lo fa per me, che guadagno il minimo, altri che non hanno nemmeno lo stipendio. È un grande uomo!
E poi il ringraziamento finale:
Digli che gli sono molto grato, gli sono grato. E che Dio ricompenserà ciò che sta facendo per noi.
Il supermercato per ringraziare la donna ha deciso di farle un dono: potrà fare spesa gratis per un anno!
Sono orgoglioso di poter onorare la memoria di mio suocero. Grazie Dio. La nostra gratitudine a tutti per l’affetto. Un bacio nel cuore di tutti a nome della famiglia Jucy. A Reasons to Believe, grazie per la condivisione, ne sei anche responsabile! Ogni giorno ci dai ragione di credere.
Che bella storia da condividere!